Sport

Adam Vinatieri, il kicker dei record

Nel periodo in cui qualche giovane kicker viene rimandato a casa dopo aver commesso errori imperdonabili, Adam Vinatieri è pronto a diventare una vera e propria leggenda di questo sport battendo un record incredibile.

Ci starà pensando anche lui, in questo momento. Soprattutto se si guarda all’avversario che i Colts dovranno incontrare questa sera: gli Houston Texans, i quali finora hanno totalizzato 3 sconfitte su 3.

La scorsa settimana, nel match contro gli Eagles, Vinatieri è riuscito ad eguagliare il record di Morten Andersen: 565 field goal messi a segno in carriera.

Vinatieri NFL MMI
(AP)

Per i Colts si è trattato comunque di una sconfitta, dato che il risultato finale è stato di 20-16 in favore degli attuali campioni in carica.
Ovviamente per me è qualcosa di speciale“, ha detto Vinatieri al termine dell’incontro. “Ma quando perdi non è la stessa cosa“.

Contro gli Eagles, i field goal messi a segno sono stati 3, rispettivamente da 35, 31 e 28 yard.
Per me ha un sapore un po’ amaro. Sarebbe molto più divertente riuscire a segnare un sacco di field goal e vincere“.

https://youtu.be/GjTnLEHQtg4

Lui stesso crede che il team debba fare molto di più nelle azioni offensive: “Calciare i field goal è grandioso, ma è ancora meglio mettere a segno gli extra point. Abbiamo bisogno di raggiungere l’end zone“.

Ci riuscirà già stasera a diventare una vera e propria leggenda?

Leggi anche: Roughing the passer: la decisione definitiva dell’NFL Gli anni in cui Donald Trump sognava l’NFL

Antonio Campana 

Back to top button