Tennis

Wimbledon 2022, gli italiani in campo nella giornata odierna

Dopo le qualificazioni, ecco la fase finale del torneo di Wimbledon 2022. Il terzo Slam dell’anno, quello sulla superficie erbosa, si appresta a calamitare l’attenzione degli appassionati sportivi di tutto il mondo mandando in campo, rigorosamente vestiti di bianco, i tennisti migliori della Terra. Tra questi ci saranno anche gli italiani che lotteranno nelle categorie maschili e femminili con l’obiettivo di ben figurare in uno degli appuntamenti più attesi ed affascinanti dell’anno della racchetta. Ma quali sono i nostri connazionali che nella giornata odierna incroceranno le palline con i rispettivi avversari in questo primo turno?

Wimbledon 2022, italiani in campo: gli orari delle partite

Wimbledon
Photo Credit: via Twitter, @Wimbledon

Tutto pronto, ormai, per scendere in campo. Obiettivo: qualificazione al turno successivo. Il tennis maschile manderà sul manto erboso di Wimbledon 2022 tre alfieri: Jannik Sinner, Fabio Fognini e Andrea Vavassori. L’altoatesino dovrà vedersela contro Stan Wawrinka, il sanremese è atteso da Tallon Griekspoor mentre il torinese, che arriva al tabellone dalle qualificazioni, giocherà contro Frances Tiafone.

Tre anche le tenniste del femminile: Lucia Bronzetti dovrà vedersela contro Ann Li, mentre Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciarello si sfideranno in quello che sarà il primo derby italiano di questo torneo inglese su erba.

Tabellone maschile

  • (10) Jannik Sinner (ITA) c. Stan Wawrinka (SUI)  Court 2, 3° match dalle ore 12 italiane
  • Fabio Fognini (ITA) c. Tallon Griekspoor (NED) – Court 16, 3° match dalle ore 12 italiane
  • (q) Andrea Vavassori (ITA) c. (23) Frances Tiafoe (USA)  Court 17, 1° match alle ore 12 italiane

Tabellone femminile

  • Lucia Bronzetti (ITA) c. Ann Li (USA) – Court 9, 3° match a partire dalle ore 12 italiane
  • (22) Martina Trevisan (ITA) c. (pr) Elisabetta Cocciaretto (ITA) – Court 4, 3° match a partire dalle ore 12 italiane

Photo Credit: via Twitter, @Wimbledon

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button