Cultura

Women Female Label & Arts, nasce la prima etichetta tutta al femminile

Women Female Label & Arts sarà la prima etichetta discografica italiana interamente al femminile. Pensata per offrire alla creatività delle donne un contenitore artistico completo, l’etichetta opererà sotto l’egida di Artist First. Società di distribuzione discografica legata al gruppo Log Service. Realtà nata nel 2009, capace fin da subito di competere con le major.

“Women Female Label & Arts”, “è un contenitore artistico a 360 gradi che si propone come struttura di comunicazione, ufficio stampa e distribuzione digitale per progetti artistici e forme d’arte nate dalle mani e dalla mente delle donne”. Queste le parole della nota stampa. Ogni giorno 8 del mese, l’etichetta discografica proporrà una o più artiste attraverso il sito, i social e i canali di distribuzione digitale legati al mondo musicale. L’8 luglio 2021 arriveranno le prime pubblicazioni.

Artist First ha collezionato fin dal suo esordio molti successi. Tanti i big della musica italiana che hanno deciso di collaborare con questa nuova etichetta discografica: Renato Zero, Modà, Nomadi, Afterhours, solo per citarne alcuni. Da oggi quindi, inizia una nuova “sfida” per questa casa discografica con questo progetto tutto al femminile. Da oggi inoltre è già possibile proporre il proprio materiale (“sia esso un progetto musicale, un quadro, un libro di poesie o una qualsiasi forma d’arte a cui dare visibilità”). Basta inviare una mail a otto@womenlabel.it.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Back to top button