MetroNerdMovieNerdPaperNerd

Wonder Woman 1984 il Trailer è Qui!

Wonder Woman 1984, è stato finalmente rilasciato il trailer con Gal Gadot, Kristen Wiig e Pedro Pascal. Qui i dettagli e le curiosità mostrateci.

Wonder Woman 1984 il Trailer è Qui!
Poster Ufficiale di “Wonder Woman 1984” – Photo Credit: deviantart.com

Il film in uscita il prossimo 5 giugno, ci viene anticipato in un teaser scoppiettante tutto anni ’80. Non per altro erano stati già ampiamente anticipati lo stile e il filtro con i quali sarebbe stata raccontata la nuova avventura della sempre più combattiva ed eroica figura di Diana Prince. Anticipati dalle immagini e prodotti del merchandising nonché dal poster dello scorso 5 giugno, presentati al pubblico duranto il Comic Con brasiliano.

La Warner sembrerebbe aver optato per dei toni rétro e assai pop, sull’onda delle colorate opere di Taika Waititi e James Gunn, o dell’imminente “Birds of Prey”

Il che non è necessariamente un male per la saga di Wonder Woman, che come ricordiamo aveva già largamente fatto parlare di sé con il primo film del 2017, fondamentalmente per la buona regia e la valenza simbolica e rappresentativa vestita dal personaggio della DC in quel preciso momento storico, di una Hollywood immersa nel clima “scandaloso” del #metoo. Ma lasciandoci alle spalle ciò che è stato e guardando al presente, il trailer si presenta ricco di dettagli succulenti per i veri nerd e appassionati degli universi cinematografici super-eroistici.

Wonder Woman 1984 il Trailer è Qui!
Kristen Wiig nei panni dell’archeologa Barbara Ann Minerva in un museo zoologico – Photo Credit:moviefone.com

Abbiamo innanzitutto confermato il ritorno di Chris Pine, nei panni di Steve Trevor, dato per morto al termine del primo film, ma qui vivo e vegeto, alle prese con un’epoca totalmente differente dal 1918, in piena Guerra Fredda. Il nostro pilota dell’aeronautica è stato “trasportato”, ri-portato sulla scena, in un modo che sembrerebbe tuttavia non stupire granché la protagonista. Che sia stata lei stessa l’artefice di simile impresa? Subito vediamo Pedro Pascal, fresco del successo in itinere di “The Mandalorian” della piattaforma Disney+, che interpreterà una nemesi dal ruolo secondario, l’astuto e potente uomo d’affari Maxwell Lord, un personaggio che nei fumetti si è rivelato essere assai influente nelle dinamiche interne al gruppo della Justice League, dotato in alcune versione scritte di poteri di “persuasione telepatica”. Ma di ancor maggiore importanza sarà il personaggio di Kristen Wiig, alias Cheetah, nemesi principale della pellicola in cui prende il nome di Barbara Ann Minerva. Una timida ma allo stesso tempo decisa e intelligente archeologa britannica, che dopo aver contattato una remota tribù rurale africana, riesce a far propri i poteri del ghepardo, simbolo totemico del clan, le cui abilità riescono per tradizione ad essere acquisite dalla “guardiana” del villaggio di turno, tramite un rito sciamanico.

Come vediamo nel trailer, il conflitto sarà su diversi piani, contro l’Unione Sovietica, Cheetah e Maxwell Lord, insomma, Wonder Woman avrà da fare a questo turno!

Tornando a vestire i tradizionali ornamenti e armamenti del primo film, Diana dovrà affrontare anche nuove sfide in patria, sull’isola delle Amazzoni, dove la vediamo intenta a mettersi alla prova su immense strutture monumentali, non sappiamo per gareggiare o allenarsi in vista di un’impresa più grande. Ma la vera novità è rappresentata dall’armatura aurea che la vediamo indossare verso il finale del trailer. Un’armatura che come abbiamo ricordato nel precedente articolo dedicato, ricorda molto gli elementi stilistici della serie “Kindom Come”, dell’illustratore e fumettista Alex Ross. Oltretutto, quest’ultimo aveva fornito indizi simili, che potevano rimandare alla propria opera, su Instagram.

Qui il Trailer!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Back to top button