L’elmo aureo indossato da Diana Prince mostra nuovi legami tra il film e uno specifico fumetto dell’universo DC

Qualche giorno fa sono state diffuse su internet le immagini del nuovo merchandise legato al secondo film della saga “Wonder Woman”, che la casa di produzione Dc ha deciso di affidare nuovamente nelle mani della regista e sceneggiatrice Patty Jenkins. Le immagini di Twitter ritraggono l’amazzone in una versione a noi familiare, con la classica armatura di tiara e bracciali d’oro che abbiamo visto anche nel primo film.

Merchandise “Wonder Woman 1984”

Altre immagini erano trapelate da Reddit e Instagram, questa volta raffiguranti Wonder Woman con un elmo assai diverso, dorato e argenteo. Se la prima Diana è legata al mercato delle t-shirt, la seconda immagine è stata pubblicata il 5 giugno da Alex Ross in persona, l’illustratore e fumettista statunitense della Dc. Principalmente legato alle serie fumettistiche “Marvels” e “Kindom Come”, Ross ha di fatto postato questa immagine ritraente l’eroina con l’elmo aureo indossato in “Kindom Come”, nella quale Diana affiancava Superman e Batman in una guerra contro una nuova generazione di giustizieri.

Così come nel poster del 5 giugno, le nuove immagini anticipano un film dai toni molto pop e sgargianti

Poster presentato al CCXP del 5 giugno 2019 – Photo Credit:Io9gizmodo.com

Il che ci lascia immaginare un futuro assai più vivace (sull’onda della Marvel di Taika Waititi e “I Guardiani della Galassia”), come indica anche il trailer di “Birds of Prey”. Ricordiamo che proprio in questi giorni Wonder Woman tornerà a far parlare di sé con più appuntamenti. Innanzitutto, stasera su Canale 5, verrà trasmessa in prima tv la pellicola del 2017, mentre l’8 dicembre, si terrà in Brasile il “Comic-Con amazzonico”, dove sarà ospite anche Kevin Feige. In questa occasione verrà rilasciato il trailer di “Wonder Woman 1984” in anteprima mondiale, mentre il film è pianificato per il 5 giugno 2020. Film di cui sappiamo ben poco, se non la conferma di un importante personaggio e la presenza di una dei villain più emblematici dei fumetti dedicati alla super eroina: Cheetah, interpretata dall’attrice Kristen Wiig.

Kristen Wiig e Cheetah – Photo Credit: geekfeed.com

Seguici su: Facebook e Instagram!

© RIPRODUZIONE RISERVATA