Ogni anno Billboard conta i biglietti venduti dai cantanti e quanto hanno totalizzato al botteghino. Il maggior successo lo hanno ottenuto i Rolling Stones che hanno venduto 340 mila biglietti.

I Rolling Stones continuano a conquistare la folla

Il gruppo attivo dal 1962, non tende ad arrestare il suo successo che prosegue negli anni a ritmo continuo.
È emerso anche dai dati evidenziati da Billboard che ogni anno prende nota dei biglietti venduti per i concerti delle star del pop, del rock, del rap e della musica latina e, di quanto hanno incassato al botteghino.

Sono infatti i Rolling Stones a conquistare il primo posto nella classifica; il loro tour è quello più redditizio del 2021.
Il periodo considerato è quello compreso tra l’1 novembre 2020 e il 31 ottobre 2021.
Del “No Filter Tour”, vengono quindi contate solo otto date, lasciando fuori sei date di novembre, ma che sono bastate per ottenere il titolo di tour di maggior successo dell’anno.

Il gruppo di Mick Jagger ha incassato 72,3 milioni di dollari e venduto 340 mila biglietti; si conta che con i due show di settembre abbia ottenuto 16,3 milioni di dollari e che con i sei di ottobre abbia guadagnato 56 milioni.

La band, da cui i Maneskin hanno avuto l’onore di aprire qualche data del tour, non sembrano percepire i numerosi anni di carriera e sono stati in grado di acquisire un’ennesima vittoria, battendo importanti star internazionali.

Al secondo posto della classifica di Billboard inerente alla tournée di maggior successo c’è l“Hella Mega Tour” dei Green Day, Fall Out Boy e Weezer, che hanno incassato 67,3 milioni di dollari e venduto 659 mila biglietti.
All’ultimo posto si colloca invece Harry Styles, che con il suo “Love On Tour” ha guadagnato 64,7 milioni di dollari, vendendo 497 mila biglietti.

Trentacinquesimo posto per Lady Gaga, delusione della star, protagonista inoltre del film House of Gucci, che non è riuscita a fare di più nelle date della sua residency a Las Vegas.

Seguici su Metropolitan Magazine: