I Thirty Seconds to Mars, gruppo musicale statunitense formatosi nel 1998 a Los Angeles, torna con il nuovo singolo “Stuck“, primo estratto dell’album “It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day” in uscita a settembre.
Thirty seconds to Mars, torna la band di Jared e Shannon Leto: ecco tutti i dettagli sul nuovo album del gruppo musicale in uscita a settembre
I Thirty Seconds To Mars, band statunitense fondata nel 1998 a Los Angeles, hanno annunciato i dettagli del loro nuovo album: si intitolerà “It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day”, uscirà il prossimo mese di settembre ed è già in rotazione radiofonica il primo singolo “Stuck”. Il singolo è accompagnato dal videoclip musicale diretto dallo stesso Jared Leto, che ha raccontato: “Grazie a una madre incredibilmente creativa, io e mio fratello abbiamo sviluppato l’amore per l’arte e la fotografia fin dalla tenera età. Il video di Stuck è una lettera d’amore ad alcuni dei miei fotografi preferiti”.
Impossibile, infatti, non vedere nelle immagini che accompagnano la musica riferimenti ad artisti della fotografia come Richard Avedon, Irving Penn, Robert Mapplethorpe, Diane Arbus, Herb Ritts, ai quali il cantante si ispira. “Il loro lavoro ha cambiato il modo in cui vedevo le cose e mi ha mostrato nuove possibilità ad ogni svolta”, ha aggiunto Jared Leto, precisando che questo video è una continuazione di un viaggio iniziato con “Up In The Air“, video del singolo del 2013 che era “una celebrazione dell’arte, del design, della moda e delle persone straordinarie che gli danno vita”. A fine maggio, i Thirty seconds to Mars saliranno sul main stage del Big Weekend di BBC Radio 1 e ad agosto la band si esibirà per la terza volta sul palco del Lollapalooza Festival dove mancava dal 2006. Mentre, ad ottobre, parteciperanno al When We Were Young Festival di Las Vegas, già sold out.
Roberta Maria Di Giovangiulio
Seguici su Google News