Alessandra Amoroso, chi è l’ex fidanzato Stefano Settepani e perché è finita

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

È passato più di un anno dalla fine della storia d’amore tra Alessandra Amoroso e l’ex fidanzato Stefano Settepani e oggi, quale eccezione alla regola della proverbiale riservatezza che la contraddistingue, la cantante torna sulla vicenda privata parlandone con assoluta serenità.

Alessandra e il produttore musicale conosciuto dietro le quinte del programma ‘Amici’ hanno fatto coppia per cinque anni. Poi, dopo qualche segnale di crisi, la rottura definitiva confermata con un messaggio social. Intervistata dal settimanale Grazia, la cantante ha confidato l’importanza di un legame che comunque ha arricchito la sua esistenza. “L’amore finisce, ma non significa che il sentimento si sia spento”, ha affermato: “Io ho accolto la fine di quella relazione, ma non provo rabbia. Non è un fallimento: è un passo in avanti verso la crescita personale che mi fa sentire più pronta magari a un nuovo amore”.

Quanto alla possibilità di diventare amici di ex fidanzati, poi, Alessandra non ha dubbi: “Sì e anche essere felici per loro quando si sposano o hanno figli” ha ammesso: “È bello esserci, anche da lontano: i rapporti si modificano, ma è importante che rimanga il bene e la capacità di gioire per chi abbiamo amato”.

La cantante ha poi rivelato quanto per lei sia stato determinante un percorso di analisi che molto l’ha aiutata a superare il trauma del primo lockdown vissuto completamente da sola a Roma. Oggi Alessandra è single, ma la speranza di incontrare l’amore vero con cui costruire una famiglia sua non l’abbandona di certo. E nel frattempo si lascia circondare dall’affetto immenso della sua ‘big family’ di fan appassionati.

Prima di intraprendere l’avventura di “Amici” e conquistare la vittoria del talent , Alessandra Amoroso viveva a Lecce dove lavorava come commessa. All’epoca aveva una relazione con Marco Traficante e sognavano entrambi in grande un futuro che avrebbe anche portato all’altare e l’arrivo di un figlio. Lo spettro del successo aleggia sulla Amoroso che trasferitasi a Roma mette in subbuglio la storia che termina da lì a poco.

Alessandra Amoroso tra i suoi ex un importante produttore tv e manager musicale

La cantante volta pagina e nel 2010 inizia una liason con Luca De Salvatore, anch’egli pugliese ed amico fraterno della Amoroso con la quale ha condiviso contemporaneamente l’esperienza lavorativa. Il ragazzo è stato un collaboratore dell’interprete salentina ed assistente. La loro relazione si è conclusa dopo quattro anni a causa di fisiologico calo di passione raccontato così dalla sorella di Alessandra Amoroso :

Alessandra e Luca si sono guardati in faccia e hanno capito che ormai erano diventati come fratello e sorella. Tra di loro non c’è stato nessun tradimento, nessun terzo incomodo. Mia sorella mi ha spiegato che il loro amore si era trasformato in amicizia”.

L’anno seguente incontra casualmente uno dei produttori di “Amici” Stefano Settepani ed è colpo di fulmine. I due iniziano una relazione lontana dai riflettori fino a quando in occasione del 43esimo compleanno del manager di Elisa, Mahmood Noemi la Amoroso si lascia andare con un post nel quale è ritratta con l’allora fidanzato in un bacio. Sembravano giunte le nozze per una coppia felice dello starsystem italiano ma ad un anno da quel romantico messaggio il tracollo del rapporto.

Seguici su Google News