Gossip e Tv

Blasi e Totti: borse contro Rolex, il duello in tribunale

Per Francesco Totti e Ilary Blasi, un accordo pacifico non è arrivato. Dopo ripicche e dispetti reciproci, era inevitabile che la seperazione non finisse davanti al giudice. Scelta ovvia e consequenziale, quella di ricorrere ad una giudiziale, per affrontare punti cardine di quello che sarà il loro rapporto futuro. Per l’ormai ex coppia, si terrà questa mattina il primo round al tribunale civile di Roma. Restituzione di borse e scarpe, chiede la conduttrice, e la collezione dei suoi preziosi orologi, chiede l’ex calciatore. È stata la showgirl, a ricorrere al tribunale, decisa a riottenere ciò che è suo.

Ripicche e dispetti reciproci, non sono nulla rispetto alla vera e propria causa di separazione giudiziale la cui data deve ancora essere fissata dal giudice. La coppia non sarà presente questa mattina in tribunale. A rappresentare la showgirl ci sarà l’avvocato Alessandro Simeone, mentre per l’ex calciatore, gli avvocati Antonio Conte e Annamaria Bernardini de Pace. Per la felicità dei tre figli, Totti e Ilary, continuano la loro convivenza nella loro villa all’Eur, da separati in casa.

La storia di Francesco Totti e Ilary Blasi

Totti e Ilary Blasi -Photo Credit: fuorigioco.calciomercato.it
Totti e Ilary Blasi -Photo Credit: fuorigioco.calciomercato.it

La coppia per eccellenza, la royal couple non solo di Roma, ma dell’Italia intera. Ilary e Totti si sono conosciuti nel 2002. Lui giocava nella Roma e lei, dopo aver preso parte come Miss Lazio al concorso Miss Italia nel 1988, era ai suoi primi esordi televisivi, come Letterina di Passaparola. Tra i due fu amore a prima vista. Galeotto fu il famosissimo gesto di Totti nei confronti di Ilary, invidiata da tutte le donne di Italia. Come esultanza ad un goal durante il derby con la Lazio, il numero 10 della Roma corse sotto la curva mostrando la scritta “6 UNICA”, che ha aveva scritto sulla maglia, sotto la maglia ufficiale.

Nel 2005 i due convolano a nozze, rendendo l’evento il più mediatico di sempre. Ilary era già in dolce attesa di Christian. Nel 2007 arriva poi Chanel, e nel 2016 la più piccola: Isabel. Dagli italiani soprannominati i “Brangelina”, per l’analogia con la “coppia perfetta “: Brad Pitt e Angelina Jolie. Sempre presenti reciprocamente nelle vittorie e nelle sconfitte, e ottimi colleghi di lavoro negli spot televisivi. Virale fu l’immagine del pianto di Totti tra le braccia di Ilary, durante l’addio alla Roma del calciatore, il 28 maggio 2017.

La separazione

Solo lo scorso febbraio il termine “crisi” si è accostato alla coppia “Totti e Blasi“. Si era iniziato a parlare di rottura accennando a tradimenti, ad un’equilibrio perduto, subito smentiti da Totti, con l’accusa di fake news. Le dichiarazioni ufficiali dell’agenzia Ansa sono arrivate l’11 luglio, verso le ore 22, con la conferma della rottura tra Totti e Ilary.

Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia”. Così ha spirgato Ilary.

Totti a sua volta nel suo intervento ha dichiarato: “Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile”.

Le cause della fine del matrimonio non sono chiare, sicuramente la storia dopo venti anni non è finita per borse ed orologi. Per la causa reale della sperazione si dovrà aspettare la primavera 2023.

L’ex coppia ha preso due strade diverse

Le strade di Ilary Blasi e Francesco Totti ormai sono due rette parallele. 75 mila euro è la somma che ha pagato la showgirl all’investigatore privato Ezio Denti, per pedinare, spiare e fotografare Totti da aprile a luglio. Lo scopo è la ricerca di prove del suo tradimento. Ilary Blasi attualmente si concentra su mostre d’arte e rituali di bellezza, prendendosi cura di sè.

Nel frattempo Francesco Totti è ormai uscito allo scoperto con Noemi Bocchi. Lui fa sul serio. Al dito di entrambi è già spuntato l’anello. La coppia ha cenato in un ristorante della capitale con la figlia dell’ex calciatore: Isabel, ed i due figli di lei. I due si sono mostrati ormai come una solida coppia.

Mariapaola Trombetta

Seguici su Google News

Back to top button