CalcioSport

Calciomercato Benevento: ecco i colpi degli Stregoni

Il Benevento ha messo a segno colpi importanti in questa sessione estiva di mercato. I Sanniti non hanno intenzione di fermarsi qui: l’obiettivo dichiarato è tornare in Serie A. Ecco le mosse dei giallorossi.

Il Benevento vuole la Serie A

Obiettivo Serie A. Il Benevento non intende fare sconti a nessuno: i Sanniti sono molto attivi sul mercato e vogliono regalare un nuovo sogno ai propri tifosi. Due anni fa è arrivata la prima storica promozione in massima serie. Dopo una sola stagione di permanenza, però, gli Stregoni sono tornati in cadetteria. Al termine dell’ultimo campionato i campani si sono qualificati ai play-off, dove hanno raggiunto le semifinali. Ma la pesante sconfitta subita per 3-0 nella semifinale di ritorno della post season contro il Cittadella ha infranto i sogni di gloria dei tifosi giallorossi.

Calciomercato Benevento: ecco i colpi degli Stregoni
LaPresse – I giocatori del Benevento escono afflitti dal campo: gli Stregoni sono stati sconfitti per 3-0 nella semifinale di ritorno dei play-off contro il Cittadella e dicono addio al sogno Serie A per quest’anno.

Quest’anno il club di proprietà del presidente Oreste Vigorito vuole riprovarci. Per centrare l’obiettivo bisogna però consegnare al nuovo allenatore Filippo Inzaghi una rosa all’altezza. Il ds Pasquale Foggia si è mosso piuttosto bene finora. Ecco quali sono stati i primi rinforzi arrivati in questo mese.

Calciomercato Benevento: ecco i colpi degli Stregoni
LaPresse – Filippo Inzaghi allenerà il Benevento nella prossima stagione.

Innesti low cost e di qualità: ecco la strategia del Benevento

Il Benevento ha messo a segno colpi importanti e lo ha fatto con intelligenza: i nuovi acquisti sono arrivati a parametro zero. Così è stato per Oliver Kragl: in seguito al fallimento del Foggia, il centrocampista tedesco classe ’90 è finito nella lista degli svincolati ed è stato ingaggiato dal club campano, con il quale ha firmato un contratto triennale. Lo stesso è accaduto per il portiere Nicolò Manfredini: l’estremo difensore cresciuto nelle giovanili di Spal e Fiorentina sarà il nuovo rinforzo tra i pali per gli Stregoni.

Il terzo acquisto dei Sanniti è un nome di spessore: si tratta dell’attaccante Marco Sau. Il bomber sardo classe ’87 arriva dalla Sampdoria e non ha certo bisogno di presentazioni nel nostro campionato. Dal 2012 al gennaio 2019 ha infatti militato tra le file del Cagliari, collezionando 192 presenze e segnando 45 reti in campionato. Infine è fatta per il centrocampista Pasquale Schiattarella: l’ex-Spal ha firmato un contratto biennale con i giallorossi.

Calciomercato Benevento: ecco i colpi degli Stregoni
Ph. Enrico Locci – Marco Sau è il nuovo acquisto del Benevento. Arrivato a parametro zero dalla Sampdoria, l’attaccante ha giocato anche con il Cagliari dal 2012 a gennaio 2019.

Il mercato in uscita

Capitolo cessioni. Pasquale Foggia è chiamato a sfoltire la rosa, cercando di piazzare alcuni esuberi. In particolare sono quattro i nomi in uscita, i quali lasceranno la Campania andando in prestito ad altri club. Il portiere Zagari andrà in prestito al Gladiator, club che attualmente milita in Serie D. Anche il centrocampista Cuccurullo e il difensore De Caro giocheranno tra i Dilettanti il prossimo anno, tra le file del Taranto. Il terzino Tazza andrà invece all’Arzignano Valchiampo, in Serie C. Ceduto inoltre il centrocampista Giovanni Volpicelli, che andrà a rinforzare la rosa dell’Arezzo.

Resta da piazzare ancora il difensore Andrea Costa. Il 33enne è ormai da diversi mesi fuori dal progetto dei campani. Trovargli una sistemazione non è però semplice. Pescara e Virtus Entella sembravano aver mostrato interesse nei confronti dell’esperto giocatore, ma si è trattato di un fuoco di paglia. Probabile a questo punto che la società opti per l’ipotesi della risoluzione del contratto.

Calciomercato Benevento: ecco i colpi degli Stregoni
Pianeta Milan – Il difensore Andrea Costa è in uscita dal Benevento. Il giocatore ha vestito la maglia giallorossa dal 2017 al 2019, collezionando 16 presenze in totale.

Come si muoverà ora il Benevento?

Non è certo finita qui: il ds Foggia ha ancora molto lavoro da fare. Manca meno di un mese all’inizio della Serie B 2019/20 e ci sono diversi nodi da risolvere. In primis la questione dei rinnovi del terzino Gaetano Letizia e dell’attaccante Massimo Coda, due punti fermi del club giallorosso nonchè grandi protagonisti della passata stagione. Nel caso in cui la società non dovesse trovare l’accordo con il primo, sarebbe necessario trovare un rinforzo per la fascia destra. Il Benevento avrebbe individuato un profilo adatto in Andrea Rispoli. Profilo d’esperienza (compirà 31 anni il prossimo 29 settembre) Rispoli è un giocatore eclettico: può giocare come terzino sia a destra che a sinistra, ma anche come centrocampista. Inoltre arriverebbe a parametro zero in quanto svincolato dal Palermo, in seguito alla mancata iscrizione dei rosanero al prossimo campionato cadetto.

Calciomercato Benevento: ecco i colpi degli Stregoni
Giornale di Sicilia – Andrea Rispoli, attualmente svincolato dal Palermo, è tra i papabili obiettivi di mercato del Benevento.

Al di là dei nuovi arrivi, il club campano vuole ripartire dalle certezze. Volta, Caldirola, Armenteros, Antei. Gli Stregoni hanno una rosa di tutto rispetto e possono davvero sognare in grande. Elementi di qualità e un mercato a costo zero: chapeau!

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine Italia

Back to top button