SBK

Calendario SBK 2020: le nuove date per la ripresa

Nella giornata odierna è stato pubblicato il calendario 2020 del mondiale SBK. Si correranno sei round, due sono ancora da confermare e altri tre alla ricerca di una collocazione.

Calendario SBK 2020 – Gp d’Italia a Misano ancora da confermare

Quest’oggi è stato svelato il calendario 2020 del WorldSBK, WorldSSP e WorldSSP300. Se per il mondiale Supersport 300 sarà l’inizio della stagione 2020, per i mondiale Superbike e Supersport sarà la ripresa del campionato dopo i round inaugurali a Phillip Island (Gara1, Superpole Race e Gara2 della WSBK e Gara della WSSP). Si disputeranno sette gare in cinque round della stagione. Il primo appuntamento sarà quello del 31 luglio-2 agosto durante il GP di Spagna sul tracciato di Jerez. Il terzo round si disputerà la settimana successiva sul tracciato di Portimao.

SBK Calendario 2020
Il calendario WorldSBK 2020 aggiornato ad oggi – WorldSBK.com

A fine agosto ritroveremo i piloti delle tre categorie sfidarsi ad Aragon il quarto il round della stagione. Il quarto round del mondiale si disputerà nel medesimo tracciato la settimana successiva. Il 18-20 settembre si disputerà il quarto GP di Spagna, questa volta sul tracciato di Catalunya. Il 2-4 ottobre ci sarà il round francese di Magny-Cours. In attesa di conferma, il round successivo sarà quellodel di Argentina sul tracciato di El Villicum che rimane in calendario con le date già fissate per il 9-11 ottobre (la WorldSSP300 non disputerà eventualmente questo round). Dovrebbe chiudere il mondiale 2020 il Gp d’Italia sul tracciato di Misano dal 6 all’8 novembre, ma anch’esso è in attesa di conferma. Alla ricerca di una conferma ed una data i round di Donington Park, Assen e Losail. Ulteriori informazioni su questi eventi saranno comunicati in futuro. Cancellata l’edizione 2020 della Yamaha R3 European Cup che debutterà quindi nel 2021.

SEGUICI SU:

Back to top button