Moda

Capelli, quando sbagliare fa sembrare trasandate

Errori capelli - credit: nonsoloriccio
Errori capelli – credit: nonsoloriccio

Oggi vogliamo affrontare un argomento davvero ostico per noi donne, i capelli. Si perché non è soltanto il nostro stile a dover essere curato, ma anche la nostra testa. Per questa puntata della rubrica Ma come ti vesti! vediamo insieme gli errori da non fare in fatto di capelli.

No ai capelli lunghi senza volume

E’ risaputo che chi ha i capelli molto lunghi, pesando di più, rischia di avere l’effetto spaghetto e di averli davvero troppo piatti. Creare delle acconciature o una piega che dona volume illumina sicuramente il volto e ti renderà decisamente più bella.

Si al volume per dare luminosità al viso - credit: cliomakeup
Si al volume per dare luminosità al viso – credit: cliomakeup

Ad ogni età il suo colore di capelli

I capelli come la pelle perdono il loro pigmento con l’età ed è per questo che il colore che si abbina perfettamente al tuo viso a 20 o 30 anni, non sarà così bello a 40-50 anni. Cerca quindi di farti aiutare dal tuo parrucchiere e segui i suoi consigli su quale sia il colore che più si adatta alla tua età e al tuo stile.

Ad ogni età il suo colore di capelli - credit: bellezza
Ad ogni età il suo colore di capelli – credit: bellezza

Le pettinature all’indietro non donano a tutte

Lo so! anche voi siete tra quelle che amano la classica coda di cavallo, o lo chignon; ma dovete pensare che non a tutti i visi donano le pettinature raccolte. Questo non significa che non potete realizzarle su di voi. Dovete solo creare un leggero effetto spettinato e morbido in modo da evitare di mettere in risalto le imperfezioni.

Il raccolto spettinato - credit: amando
Il raccolto spettinato – credit: amando

Non siete belle con la ricrescita

Sarà stata pure una moda quella di avere la ricrescita dei capelli tinti bella in vista, ma credetemi sono è un bel vedere e sopratutto fa l’effetto sciatto, poco curato e decisamente poco elegante. Se non riuscite ad andare spesso dal parrucchiere optate per un colore vicino al vostro naturale, oppure dei colpi di luce che vi renderanno decisamente più belle.

No alla ricrescita - credit: donnafanpage
No alla ricrescita – credit: donnafanpage

Come avete letto anche per i capelli ci sono delle regole di stile che non possiamo non seguire…tu seguici su facebook

di Donatella Gazze’

Back to top button