CulturaModa

Chiara Ferragni, i suoi look più belli

Chiara Ferragni è senza dubbio la fashion blogger più famosa d’Italia e non solo. Il suo blog The blonde salade non è solo uno spazio virtuale dedicato alla moda, ma è diventato un punto di riferimento per il settore fashion tanto da essere un vero e proprio marchio.

La giovane donna, infatti, non è solo un influencer e una blogger, ma è diventata una vera e propria imprenditrice digitale. Nel 2015 il fatturato della sua impresa è stato di 10 milioni di euro; oggi ha 25 dipendenti ed un e-commerce tutto suo che porta il suo nome.

Chiara Ferragni ha appena lanciato la sua tuta al costo di 400 euro andata sold-out - credit: donnafanpage
Chiara Ferragni ha appena lanciato la sua tuta al costo di 400 euro andata sold-out – credit: donnafanpage

Chiara Ferragni e l’outfit per l’uscita del suo film

Tutti ormai sono a conoscenza del fatto che la fashion blogger ha realizzato un film/documentario sulla sua vita che è stato presentato al Festival del Cinema di Venezia nel 2019. In quell’occasione Chiara ha sfoggiato un look davvero elegantissimo firmato Dior

Il look indossato per la premiere di Chiara Ferragni Unposted ha incantato il pubblico. L’abito Dior by Maria Grazia Chiuri scelto dalla blogger è di un blu profondo e scintillante. Lo stile vuole richiamare l’immagine di una Cenerentola contemporanea.

Chiara Ferragni sul red carpet di Venezia - credit: pinterest
Chiara Ferragni sul red carpet di Venezia – credit: pinterest

In rosso per la notte degli Oscar

Durante l’after party organizzato da Vanity Fair, Chiara Ferragni ha indossato un abito rosso davvero maestoso creato per lei dallo stilista Gianbattista Valli, con gonna corta davanti e lungo strascico dietro.

Questa occasione è stata anche scelta per presentare e sfoggiare per la prima volta la sua nuovissima collezione di calzature gioiello. Un paio di sandali in pelle nera con tacco 110 mm, suola in pelle rivestita di glitter argento, tre listini con maglia tennis sulla parte superiore e una chiusura a zip con tira zip in cristalli.

Chiara Ferragni al Vanity Fair Oscar Party - credit: privaliablog
Chiara Ferragni al Vanity Fair Oscar Party – credit: privaliablog

Abito corto per la sfilata Dior a Parigi

Chiara Ferragni alla sfilata Dior Haute Couture autunno-inverno 2019/2020 a Parigi ha sfoggiato un abitino corto dai toni del verde, sbarazzino ma allo stesso tempo di grande eleganza e classe.

Ha abbinato una borsa del marchio Dior e una serie di bracciali creando un mix decisamente perfetto. Un look copiabile da tutti ed è questo uno dei motivi del suo successo.

Chiara Ferragni alla sfilata Dior Haute Couture autunno-inverno 2019/2020 a Parigi - credit: stylight
Chiara Ferragni alla sfilata Dior Haute Couture autunno-inverno 2019/2020 a Parigi – credit: stylight

Chiara Ferragni, una principessa in abito da sposa

Per le sue nozze la fashion blogger ha scelto un abito personalizzato creato dalla stilista di Dior Maria Grazia Chiuri. Corpetto di pizzo, con collo alto, una cascata di tulle che va a creare la gonna con lo strascico. Il punto vita è sottolineato da un cinturino con fiocchetto.

Il dettaglio delle scarpe, decolleté con nastro in gros grain, personalizzate con il nome Chiara ha fatto impazzire tutti. L’ acconciatura è raccolta, alla quale è attaccato il velo lunghissimo. Un abito elegante e molto classico.

L'abito da principessa per le sue nozze - credit: tpi
L’abito da principessa per le sue nozze – credit: tpi

Molto spesso l’influencer/imprenditrice viene criticata per i suoi look, a volte fuori dagli schemi, ma nello stesso tempo riesce anche a stupire con i suoi outfit di grande classe ed eleganza.

Seguici su facebook

Back to top button