Calcio

Cittadella-Como, Serie B: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Il turno infrasettimanale di Serie B si chiude con Cittadella-Como, interessante sfida di metà classifica fra due squadre a ridosso della zona playoff che possono approfittare dei risultati di ieri per trovare un posto fra le prime 8. Il fischio d’inizio al match, valevole per la 15esima giornata, è in programma alle ore 20:30 di questa sera allo stadio Pier Cesare Tombolato.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa, nelle ultime giornate, sembrano aver ritrovato quella continuità che li aveva caratterizzati negli scorsi anni. Dopo aver alternato ottime vittorie a preoccupanti sconfitte per le prime 10 giornate, infatti, nelle scorse uscite i veneti hanno convinto, mettendo in fila 4 risultati utili. Il Cittadella non perde dal 28 ottobre, quando venne sconfitto a domicilio dal Parma (2 a 1) e 4 giornate fa ha messo a referto anche un 2-0 alla capolista Pisa. Sabato, invece, contro il Perugia, è arrivato il secondo 1-1 consecutivo dopo quello di 2 settimane fa contro la Ternana. Al momento i padroni di casa sono a quota 21 punti in classifica, a +1 sugli avversari di oggi e ad una sola lunghezza dalla zona playoff.

Sembra, al contrario, aver perso qualche certezza il Como di Gattuso: dopo una partenza al rallentatore, i lombardi erano, infatti, riusciti a mettere insieme una striscia di 7 risultati utili consecutivi, interrotta due giornate fa a Monza, quando vennero sconfitti per 3-2. Nell’ultima giornata, poi, Bellemo e compagni non sono riusciti a riprendere la marcia, venendo fermati sull’1-1 all’86esimo minuto dal Parma.

Pronostico di Cittadella-Como

Visto il migliore stato di forma, i padroni di casa sono i favoriti per la vittoria finale. Il segno 1, di conseguenza, è quotato 1,85, contro il 4,35 del segno 2. Piuttosto improbabile anche il pareggio, le cui quote si attestano a 3,15.

Probabili formazioni

Nei padroni di casa rientra capitan Adorni dopo aver scontato il turno di squalifica. In forte dubbio sia Okwonkwo che Tounkara, con Beretta e Tavernelli a giocarsi il posto da titolare in attacco al fianco di Baldini.

Nei lariani, sicuro assente Chajia per un infortunio al ginocchio di cui si deve ancora capire la gravità. Sulla sinistra, quindi, andrà Iovine. Ancora fuori Cerri per squalifica, con la coppia offensiva composta nuovamente da Gliozzi e La Gumina. In porta di nuovo Facchin, anche se Gori sembra già sulla via del rientro.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Benedetti, Adorni, Perticone, Cassandro; Branca, Pavan, Vita; Antonucci; Baldini, Beretta. Allenatore: Edoardo Gorini.

Como (4-4-2): Facchin; Ioannou, Solini, Scaglia, Vignali; Iovine, Bellemo, Arrigoni, Parigini; La Gumina, Gliozzi. Allenatore: Giacomo Gattuso.

Arbitro: Eugenio Abbattista (Molfetta). Assistenti: Di Iorio, Di Giacinto. IV Ufficiale: Longo. VAR: Fabbri. AVAR: Sechi.

Dove vedere Cittadella-Como

Cittadella-Como sarà visibile in diretta tv su Sky al canale Sky Sport (numero 253 del satellite). I clienti Sky potranno seguire la gara anche in streaming grazie all’app SkyGo. La partita sarà trasmessa in diretta streaming anche da DAZN e HelbizLive, previo abbonamento.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale A.S. Cittadella 1973.

Adv
Adv
Adv
Back to top button