MovieNerd

Disney valuta l’uscita dei prossimi film: cinema o streaming?

I film Disney previsti in uscita quest’anno erano parecchi, ma molte date sono slittate a causa dell’emergenza sanitaria. A questo punto si valuta seriamente se rilasciare film dedicati al grande schermo direttamente in streaming o se aspettare la riapertura dei cinema. Le scelte saranno valutate dalla compagnia in base ai film.

Disney: una nuova strategia

Per la Walt Disney Company il grande schermo è un passo importante:

“Crediamo molto nel valore dell’esperienza al cinema per il lancio di film di successo.”
Bob Chapek

Bob Chapek, nuovo CEO Disney.
Photo credit: dal web

Scegliere quindi di far debuttare un film in streaming, privando lo spettatore della magia del cinema, dipende sicuramente da diversi fattori. Il CEO Disney ha continuato il discorso spiegando la nuova strategia:

“Come sapete, abbiamo avuto sette film da un miliardo di dollari nel calendario 2019, ma ci siamo anche resi conto che a causa del cambiamento e dell’evoluzione delle dinamiche dei consumatori o a causa di determinate situazioni come il Covid-19, potremmo dover apportare alcune modifiche a quella strategia. Questo perché i cinema non sono aperti o non lo sono in misura redditizia. Quindi valuteremo ciascuno dei nostri film su una situazione caso per caso, come stiamo facendo in questo momento, durante questa situazione di Coronavirus.”
Bob Chapek

Disney: il destino dei nuovi film

Già all’inizio di marzo abbiamo scoperto alcune nuove date di film previsti in uscita nel 2020. Le date d’uscita dei film Jungle Cruise, Raya and the last dragon ed Eternals sono posticipate direttamente al 2021. Di seguito i film prodotti dalla Walt Disney Company previsti in uscita quest’anno.

Prossimi film Disney

Artemis Fowl

Artemis Fowl era destinato al grande schermo e sarebbe dovuto uscire alla fine del mese di maggio. Disney ha è deciso di far debuttare il film direttamente su Disney Plus il 12 giugno 2020.

Disney: "Artemis Fowl"
Photo credit: dal web

Mulan

Il live action di Mulan sarebbe dovuto uscire a marzo, ma è stato posticipato al 24 luglio 2020. La Disney sembra molto convinta di questo nuovo remake (si sta già pensando ad un sequel), infatti Chapek prevede un discreto successo al cinema. Questo ovviamente con le dovute misure di sicurezza.

Prossimi film Marvel

Black Widow

Black Widow, il nuovo film Marvel con protagonista la Vedova nera, sarebbe dovuto uscire al cinema alla fine del mese di aprile. La data è stata posticipata al 6 novembre 2020.

Prossimi film Pixar

Soul

Inizialmente programmato per giugno negli Stati Uniti e settembre in Italia, la data del film Pixar Soul si sposta al 20 novembre 2020.

"Soul"
Photo credit: dal web

Onward – Oltre la magia

Onward – Oltre la magia è già uscito negli Stati Uniti poco prima che iniziasse l’emergenza. In America il film è già disponibile su Disney Plus, in Italia invece non è ancora uscito. Infatti, la data di debutto al cinema è già stata posticipata due volte e al momento non è fissata.

Prossimi film ex Fox

The new mutants

The new mutants è un film dell’universo di X-men la cui lavorazione è iniziata sotto la 20th Century Fox. Il film sarebbe dovuto uscire al cinema all’inizio del mese di aprile, invece sarà disponibile a noleggio su Amazon Prime Video.

Poster del film "The new mutants".
Photo credit: dal web

King’s man – Le origini

Il terzo film della serie Kingsman, nata sotto casa Fox, sarebbe dovuto uscire a febbraio. Lo spostamento della data è avvenuto prima dell’emergenza sanitaria. Il film arriverà in Italia al cinema il 17 settembre 2020.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Back to top button