Gossip

Drew Barrymore e il suo viaggio verso la sobrietà

«Mi sono resa conto che era qualcosa che non serviva né a me né alla mia vita» ha dichiarato oggi l’attrice e presentatrice Drew Barrymore durante un’intervista a CBS Mornings. E’ «da due anni e mezzo» che ha intrapreso il suo viaggio verso la sobrietà.

Drew Barrymore e il suo racconto

«Quando si stanno affrontando delle cose e non solo non le ammetti ad alta voce, ma ti costringi a dire ‘’sono disposto a fare grandi cambiamenti”, penso che tutti constatiamo di essere deboli quando non raggiungiamo quei cambiamenti» ha detto l’attrice al conduttore Gayle King. Tutto sta, continua, nel «rompere quel circolo».

Drew Barrymore non è nuova alla lotta contro le dipendenze e i disturbi psicologici. «A 13 anni sono stata ricoverata in un reparto psichiatrico» ha dichiarato lei stessa in passato; «andavo in discoteca e non andavo a scuola, rubavo l’auto di mia madre. Ero fuori controllo. A volte era divertente, altre volte ero così arrabbiata che pensavo sarei esplosa». Un’esistenza di certo travagliata la sua, dal debutto a 7 anni con Steven Spielberg passando per il divorzio dei genitori fino al disperato uso di droghe.

Il viaggio silenzioso

L’attrice è di certo conosciuta per la sua scoppiante e ridente personalità, ma come lei stessa ha raccontato al CBS Mornings stamattina, non ha parlato della sua sobrietà con nessuno. «E’ stato un viaggio tranquillo e sicuro di sè» ha detto la Barrymore, un viaggio senza alcun coinvolgimento pubblico.

Durante la trasmissione, ha presentato anche un’anticipazione del suo programma The Drew Barrymore Show, nel quale parla del suo doloroso divorzio con Will Kopelman. «Non stavo bene» ma «avevo due bambini per cui lottare e avevo bisogno di aiuto. Così ho iniziato a contattare diverse persone e alla fine ho fatto dei cambiamenti radicali nella mia vita». Per combattere la depressione quindi ha fatto ricorso ad una struttura in Utah e da lì sono iniziati i grandi cambiamenti.

Uno spazio importante anche quello riservato dall’attrice ad una riflessione sui social che costringono tutti a «uno sguardo più a fondo dentro di sé». «Siamo in un’impasse e in un momento cruciale in cui parlare di come capiamo noi stessi, come ci sistemiamo richiede un viaggio e soluzioni

Silvia Cristini

Seguici su Metropolitan Magazine

Pulsante per tornare all'inizio