Musica

“Face it alone”: ritornano Freddie Mercury e i Queen

Recuperata dagli archivi da Brian May e Roger Taylor, è da oggi disponibile “Face it alone”, inedito dei Queen realizzato durante la registrazione di “The miracle” con Freddie Mercury. Il batterista Taylor: “Si tratta di un pezzo passionale”

Esce oggi l’inedito dei Queen “Face it alone”

Photocredit: queenonline.com

Se ne parlava già lo scorso anno, l’avevano annunciato Brian May e Roger Taylor in un’intervista alla BBC. Non pensavano di poter recuperare l’incisione e pubblicarla, ma un team di ingegneri lo ha reso possibile. May “Alla fine, quando abbiamo iniziato a lavorarci con il nostro fantastico team di tecnici, abbiamo capito cosa fare. E’ un po’ come unire insieme dei pezzetti. E’ bellissima e commovente”. Registrata insieme all’album “The miracle” uscito pochi anni prima della morte di Freddie Mercury, la canzone ha già tutte le carte in regola per diventare un successo. Taylor “E’ fantastica e per noi è stata una vera scoperta. Si tratta di un pezzo passionale”.

L’uscita era già stata anticipata in molte città da cartelloni pubblicitari con il QRcode accanto all’immagine di Freddie Mercury e il titolo della canzone. La data di uscita è stata resa pubblica dagli account social dei Queen che hanno anche condiviso un audio con i primi secondi di “Face it alone”.

Francesca De Fabrizio

Seguici su Google News

Back to top button