Moda

Le fedi giuste per il proprio matrimonio

La nuova moda che spopola tra le giovani coppie è il wedding tattoo. Le classiche fedi lasciano il posto ad un tatuaggio in combinato come iniziali o simboli. Ma, nonostante questa tendenza, gli anelli nuziali restano il gioiello per eccellenza per sigillare la propria storia d’amore nel giorno del sì.

Con il 2020, il Covid, ha deciso di tendere un terribile scherzo anche alle coppie che avevano deciso di sposarsi per rendere quest’anno un anno migliore: le rigide restrizioni imposte dal Governo sulla mobilità, gli assembramenti e al lockdown, hanno messo un freno pesante al desiderio di convolare a nozze. Con cerimonie e feste vietate fino a data da destinarsi, più del 90% dei promessi sposi ha dovuto riprogrammare o addirittura annullare le nozze!

Care coppie, non fatevi travolgere dagli eventi, l’organizzazione del matrimonio è qualcosa di unico, non lasciate che le mascherine diventino le protagoniste del vostro royal wedding, sappiamo bene che le vere star sono le fedi! Tra modelli all’insegna della tradizione e gioielli di design, con o senza preziosi diamanti, come scegliere le fedi nuziali simbolo dell’unione eterna tra coniugi? Eccovi 5 idee per un anello originale e unico.

RockRing Lava - Credits: Dysterio Design
RockRing Lava – Credits: Dysterio Design

RockRing Lava: le fedi artigianali di Dysterio Design

Un laboratorio orafo faentino ha creato un anello effetto roccia che custodisce gelosamente i suoi diamanti bianchi, neri e perché no, anche i rubini. Martellata, limata e sfaccettata dal blocco d’ oro; con questa tecnica si creano delle crepe come fosse scolpita nella roccia. Questo è l’anello che migliora con gli anni, una bellissima fede a prova di usura: ogni alterazione dovuta alla quotidianità, renderà migliore l’effetto finale.

Se siete rimasti colpiti da questa vera unica nel suo genere, non potrete perdervi anche le versioni RockRing Ice, Water, Clay, Desert!

La fede della Scuola Orafa Ambrosiana

Un’originalissima e romantica iniziativa. Cosa c’è di più bello di crearsi le proprie fedi nuziali? Anziché girare per gioiellerie e comprare le solite fedi classiche già pronte per il grande giorno, la scuola orafa di Milano offre la possibilità alle coppie di realizzare i propri anelli. O meglio, la futura sposa avrà il compito di modellare la vera dell’amato e viceversa! In sole 6 ore i promessi sposi daranno vita ad una anello assolutamente personale e creato apposta per la persona amata, sotto il vigile sguardo dei maestri orafi!

Creando la propria fede nuziale - Credits: Scuola Orafa Milano
Creando la propria fede nuziale – Credits: Scuola Orafa Milano

La fede a incastro di Tiffany&Co

Per le più romantiche, la fede a V di Tiffany è quello che fa al caso vostro. Ideata per abbinarsi unicamente all’anello del vostro futuro marito. Raffinata e moderna, questo anello a V si abbina perfettamente solo alla sua esatta metà, così come il mito della mela di cui parla Platone nel suo Simposio.

In realtà questa fede a incastro, non è così moderna come pensate, già durante la Rivoluzione Francese c’era l’usanza di avere un anello spaccato in due, le cui metà erano custodite dai rispettivi amanti.  Una linea sottile ma elegante e di classe disponibile anche con diamanti taglio brillante.

fede a incastro - Credits: Tiffany&Co
fede a incastro – Credits: Tiffany&Co

“I will, I do” le fedi firmate Crivelli

All’apparenza una classica fede in oro rosa per lui e, moderna con una scia di diamanti per lei. Ma, la particolarità estremamente romantica di questi anelli è che “l’essenziale è invisibile agli occhi”.

Un dettaglio che solo chi indossa queste splendide vere conosce ed apprezza, simbolo di complicità e forza. L’incastonatura del diamante interno rende la fede ancora più preziosa e unica, come il legame che rappresenta. Particolare e caratteristica anche l’incisione, non i soliti nomi, ma un messaggio d’amore che solo gli sposi posso leggere e portare con sé “ Il will, I do” una promessa che dura per sempre.

fedi I will, I do - Credits: Crivelli
fedi I will, I do – Credits: Crivelli

Amore di Pasquale Bruni

Per le più sognatrici ci pensa Pasquale Bruni con Amore, la collezione che esprime il concetto di Amore in tutte le sue sfumature.

Le fedi che si indosseranno al dito per tutta la vita, portano con sè un prezioso messaggio di legame inscindibile; incise esternamente con la scritta Amore e decorate con un piccolo cuoricino di diamante con montatura a pavé. Una vera che racchiude il desiderio di far parte della vita dell’amato per sempre, nascondendo al proprio interno il nome del partner.

Questi anelli hanno conquistato diverse celebrità come l’influencer Paola Turani che ha coronato il suo sogno con Riccardo Serpella, promettendosi amore eterno proprio con le fedi di Pasquale Bruni.

fede promessa d'amore - Credits: Pasquale Bruni
fede promessa d’amore – Credits: Pasquale Bruni

Cari sposi, scegliete la vostra fede, che sia di Tiffany, Damiani, Bulgari o fatta a mano da un artigiano orafo poco importa, secondo la tradizione dall’anulare passerebbe la “vena amoris” che porta direttamente al cuore, scambiatevi gli anelli e giuratevi amore eterno.

Annalisa Pomponio

Seguici su

Twitter

Instagram

Facebook

Pulsante per tornare all'inizio