Francesco Monte (Francesco Maria Monte) nasce il 20 maggio 1988 a Taranto, ed è proprio nella città pugliese che trascorre l’infanzia e l’adolescenza, accanto al fratello Stefano. Dopo essersi diplomato, si iscrive all’università alla facoltà di Economia, e nel frattempo, per finanziare gli studi, lavora come modello. Tra le sue passioni ci sono il mare e lo sport, in particolare la canoa, attività che praticata per diversi anni.

Grazie al suo bell’aspetto entra nel 2012 a far parte del programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne ed è proprio li che lo abbiamo conosciuto e amato. Francesco è stato uno dei tronisti più amati della trasmissione. In questo periodo conosce la sua futura fidanzata Teresanna Pugliese.

Francesco Monte - immagine web
Francesco Monte – immagine web

Ha partecipato a una puntata di Forum, a un videoclip di Nancy Coppola e poi ha iniziato la sua carriera di attore partecipando alla Fiction Furore 2 dove recitava in compagnia di Delia Duran e Laura Torrisi. Ha partecipato anche all’Isola dei Famosi 2018, al Grande Fratello Vip 2018 e a Tale e Quale Show nel 2019 dove è risultato il vincitore interpretando personaggi del calibro di Tommaso Paradiso, Nek, Gianluca Grignani e tanti altri!

Francesco Monte a Uomini e Donne

Francesco partecipa per la prima volta a Uomini e Donne nel 2011, dove corteggia la bella Teresanna Pugliese. La ragazza però non lo sceglie nonostante lo avesse portato fino alla fine, preferendogli Antonio Passarelli. La produzione a questo punto sceglie di affidare il trono proprio a Francesco per fargli superare la delusione.

Dopo un periodo di conoscenza con diverse corteggiatrici (tra cui ricordiamo Valentina Vignali) accade in studio qualcosa di inaspettato: Teresanna Pugliese torna in studio per corteggiarlo dopo aver chiuso la sua breve relazione con la scelta Antonio. Teresanna è pentita, fa di tutto per riconquistare Francesco e lui la sceglie iniziando così una relazione fuori dalle telecamere durata otto mesi.

Francesco Monte e Cecilia Rodriguez - immagine web
Francesco Monte e Cecilia Rodriguez – immagine web

Dopo questa favola d’amore, che ha fatto rimanere incollati ai televisori di tutta Italia, Francesco Monte inizia una relazione con Cecilia Rodriguez. Si sono conosciuti in un locale della movida milanese quando lei si era da poco trasferita in Italia: se in un primo momento la storia è stata tenuta nascosta ben presto i giornali di settore hanno cominciato a pubblicare le foto della coppia.

La relazione è durata ben quattro anni e Francesco in un’intervista l’ha definita la storia più importante avuta finora nella sua vita poiché hanno pensato anche al matrimonio. La storia finisce in diretta TV: Cecilia infatti è una concorrente del Grande Fratello VIP 2017 e nella casa conosce Ignazio Moser e se ne innamora. Confesserà dopo che la storia con Francesco Monte era comunque giunta al capolinea.

Giulia Salemi e Francesco Monte - immagine web
Giulia Salemi e Francesco Monte – immagine web

Francesco Monte e Giulia Salemi

Franceco Monte dopo l’esperienza all’isola dei famosi entra nella casa del Grande Fratello Vip 2018  nel 2018. Qui conosce Giulia Salemi e nonostante un inizio di conoscenza fatto di punzecchiate, litigi e qualche incomprensione la coppia si fidanza e sta insieme quasi un anno: si lasciano infatti il 5 giugno del 2019 deludendo tutti i “Fralemi” che si erano appassionati alle vicende di Francesco e Giulia.

Approssimativamente subito dopo la rottura con Giulia Salemi, Francesco viene beccato dai paparazzi a Formentera in compagnia di una nuova ragazza, Isabella De Candia. Entrambi i ragazzi sono pugliesi e si sono incontrati tramite amici in comune dopo due mesi e mezzo dalla rottura con Giulia

Francesco Monte ed Isabella De Candia - immagine web
Francesco Monte ed Isabella De Candia – immagine web

Francesco ha confessato che è stata una cosa completamente inaspettata che è nata in modo molto spontaneo. La coppia ha trascorso insieme il lockdown nella città di Taranto con i familiari del ragazzo. Non ci resta che vedere come proseguirà la storia tra i due giovani innamorati.

Seguici su

Facebook

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA