MovieNerd

Justice League – Joker sarà nello Snyder cut?

Alcuni fan hanno notato qualcosa di particolare nel trailer dello Snyder Cut di Justice League: il Joker farà il suo ritorno?

Alla sua uscita, Justice League non colpì molto il pubblico. Un film di appena due ore che si prefiggeva l’obiettivo di lanciare il supergruppo di punta della DC Comics, in cui confusione, scrittura superficiale e cattivo montaggio la facevano da padrone. La sostituzione in corso d’opera di Zack Snyder in cabina di regia con Joss Whedon (a causa della tragedia riguardante la figlia di Snyder) certo non aiutarono la produzione della pellicola. Così, Warner Bros. ha deciso di proporre la versione “originale”, come l’avrebbe voluta Snyder, del film. Nella quale, potrebbe fare anche il suo ritorno lo storico nemico di Batman, il Joker.

Una carta rivelatrice

Durante il DC Fandome è stato mostrato un nuovo trailer dello Snyder Cut di Justice League. Verrà rilasciato nel 2021 su HBO Max in quattro parti, come una miniserie televisiva. Durante il trailer, però, alcuni fan hanno notato un dettaglio alquanto bizzarro:

In una scena che mostra la distruzione causata dai parademoni, si vede svolazzare una carta mostrante un jolly. Ovviamente, è un chiaro riferimento al Joker: la carta è la stessa che si vede nella prima apparizione del Clown principe del crimine in Batman #1.
Nonostante anche il Joker di Jared Leto non sia stato molto ben recepito all’uscita di Suicide Squad (e adombrato poi dal film eponimo con Joaquin Phoenix), nell’ultimo periodo molti fan vorrebbero rivede il personaggio al cinema. In effetti, Batman V Superman aveva posto le basi per un confronto tra il Pipistrello e il Pagliaccio che probabilmente non vedremo mai, giacché Ben Affleck pare non intenzionato a tornare nel ruolo (sebbene riapparirà in Flash). Inoltre, Robert Pattinson sarà il protagonista di The Batman, il prossimo film sul Crociato incappucciato. Tuttavia, Harley Quinn continua ad essere un’apparizione frequente nel DCEU, e rivedere il Joker potrebbe non essere tanto assurdo.

Seguici su Facebook!

Back to top button