La camicia bianca è un classico che non manca mai nel guardaroba. Gli abbinamenti di questo capo neutrale sono molteplici; infatti, può essere utilizzata nelle occasioni formali e in quelle informali.
Camicia bianca, gli abbinamenti: un classico sempre alla moda
La camicia bianca sembra essere tornata di moda nella prossima stagione primavera estate 2023. La sua caratteristica eclettica fa si che possa essere abbinata a diversi capi. È quindi diventata una delle scelte predilette da parte degli stilisti. È sufficiente una piccola variazione negli abbinamenti, per far sì che la camicia bianca diventi un capo di punta in passerella. Inoltre i giochi di lunghezza di questo capo di abbigliamento possono essere molto utili nel modo in cui viene indossata. Dallo stile sbarazzino di micro top a quello più disinvolto di maxi abito, la camicia bianca porta sempre con tocco di classe. Che abbia le plissettature o meno questo capo può essere abbinato a qualunque tipo di occasione, gonna o pantalone.
Come indossarla
Tra gli abbinamenti preferiti dagli stilisti vi sono la camicia bianca lunga, proposta da Valentino. In questo modo la camicia viene indossata come un vero e proprio abito durante la stagione primaverile ed estiva. È sufficiente abbinarla con qualche accessorio e nient’altro. La camicia bianca proposta da Adam Lippes è lunga e diligentemente abbottonata, e viene abbinata ad una gonna lunga e bianca. Per chi vuole aver un look più “trasgressivo” per la stagione primaverile Junya Watanabe ha portato in passerella la camicia lunga plissettata abbinata ad un paio di jeans. Questo è lo stile proposto anche da Gauchere che fa risalutare ulteriormente la camicia con un paio di jeans larghi. Per uno stile più elegante e sensuale è sufficiente abbinare una camicia bianca stretta in vita da una cintura con un paio di leggins attillati e colorati. Invece per la stagione estiva lo stile proposto da Monse è una camicia aperta sulla pancia e abbinata con una gonna corta e sandali alti.
Sonia Faseli
Segui su Google News