Laura Pausini ospite nella seconda serata di Sanremo 2022

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Amadeus annuncia che Laura Pausini sarà ospite un super ospite in questa stagione di Sanremo.

Laura Pausini sarà sul palco nella puntata del 2 febbraio

Spunta fuori un altro nome d’eccellenza che sarà presente al prossimo Festival di Sanremo. Amadeus ha deciso di affidarsi ancora una volta all’edizione delle 20 del Tg1 per annunciare che Laura Pausini sarà sul palco dell’Ariston nella seconda serata del 2 febbraio. Il conduttore e direttore artistico del Festival è apparso fuori dal teatro sanremese con un grande mazzo di fiori. “Sto per inviarli a una grande artista amata in tutto il mondo”, ha detto prima di svelare il nome della cantautrice ravennate.

Tante le novità per l’artista

La cantante ha un legame strettissimo con il Festival, che l’ha lanciata nella sezione “Novità” nel 1993, quando doveva ancora compiere 19 anni. Già nella scorsa edizione era stata al fianco di Amadeus e Fiorello, poco dopo aver conquistato il suo primo Golden Globe per la miglior canzone originale con Io sì (Seen)colonna sonora del film di Edoardo Ponti La vita davanti a sé. Laura Pausini andrà ad aggiungersi agli altri ospiti annunciati, che vede, tra gli altri, anche Cesare Cremonini, i Maneskin e Checco Zalone.

“Grazie Ama, ci sarò”, ha commentato in video l’artista, ringraziando Amadeus. Ma ci sono tante novità che riguardano la cantante: “Vengo a Sanremo e, con questa occasione, presenterò dal vivo la mia nuova canzone, che si chiama Scatola. E poi ti racconterò un po’ di cose, perché il mio 2022 sarà pieno di tante sorprese”. Infatti, insieme al brano scritto con Madame, uscirà anche un film targato Amazon OriginalLaura Pausini – Piacere di conoscerti, con la regia di Ivan Cotroneo. L’artista l’anno scorso presentò all’Ariston Io Sì (Seen), il brano tratto dal film La vita davanti a sé di Edoardo Ponti con Sophia Loren che l’aveva vista trionfare ai Golden Globe e con cui è stata candidata all’Oscar.

“La scatola di cui canto non è un oggetto materiale, è un simbolo di ciò che racchiude i nostri pensieri, i ricordi, i sentimenti, che custodisce quello che di vero è contenuto del nostro cuore, nella nostra testa. Su questo mi sono interrogata e questo mi incuriosisce di più oggi. Ho avuto come tutti noi due anni in cui tutto si è rallentato e ho avuto più tempo da dedicare a me. Mi sono rivista adolescente, ho ripensato ai sogni che avevo e a quella che sono oggi, cercando un punto di incontro. Finché il 10 marzo 2021 è arrivata una canzone, scritta da Madame e dedicata ad un’amicizia adolescenziale, ispirata da un mio post in cui parlavo delle mie compagne di scuola. Dal primo ascolto l’ho letta subito come un dialogo tra la Laura di oggi e quella del passato e in questa chiave l’abbiamo rivista ed è diventato il brano che sentivo perfetto per il mio ritorno”. Ha rivelato la cantante.

Enrica Nardecchia