Una versione molto speciale della favola sarà trasmessa da BBC alla Vigilia di Natale. Scritta dai fratelli Dawson e basata su uno script originale di Ben Crocker, la storia di Cenerentola sarà interpretata secondo le misure di distanza sociale, con un cast d’eccezione, riunito da casa.
La protagonista è la regina degli scacchi Anya Taylor-Joy, la fata madrina sarà Olivia Coleman ( The Crown, La favorita ), mentre le vesti della perfida matrigna saranno affidate a Helena Bohnam Carter (The Crown, Harry Potter). Guz Khan (Quattro matrimoni e un funerale) e Tom Hollander (The Night Manager) fanno parte del cast.
A Natale le sorprese non finiscono qui
Il tutto arricchito dai disegni originali del leggendario illustratore per bambini Quentin Blake e, promette BBC:
una persona incredibilmente famosa che indosserà un costume da cavallo incredibilmente poco convincente.
Un progetto per aiutare gli altri
Il progetto di Natale è organizzato dall’associazione caritatevole Comic Relief, il cui fondatore e produttore esecutivo è niente meno che l’amato regista britannico Richard Curtis (Quattro matrimoni e un funerale, Love Actually, Bridget Jones).
Siamo enormemente grati a BBC 2 e al fantastico cast per averci permesso di realizzare la nostra prima pantomima. Sarà molto divertente e allegra- anche una grande opportunità per raccogliere fondi per progetti che aiuteranno le persone più fragili; qui e all’estero-specialmente ora che il Covid ha reso la vita ancora più difficile a tante persone.
In questi tempi incerti, è un sollievo sapere che il famoso regista di commedie proverà a rallegrare la vigilia di Natale. Lo speciale evento, chiamato Cinderella: A Comic Relief Pantomime, sarà trasmesso il 24 dicembre su BBC 2 alle 20.15 e sarà inoltre disponibile su BBC iPlayer.
Sara Livrieri
Seguici su
Metropolitan Cinema