È finalmente arrivato il primo teaser di Nimona, presentato da Netflix, l’atteso adattamento dell’omonima graphic novel LGBT di ND Stevenson. Il film vanta un cast che include Chloe Grace Moretz e Riz Ahmed. Nimona era stato inizialmente lanciato e prodotto da Blue Sky, prima di essere cancellato quando lo studio è stato chiuso. Netflix ha poi salvato il film nel 2022 e i fan non vedono l’ora di vedere cosa ne verrà fuori.
Nimona: online il primo teaser trailer del nuovo adattamento Netflix
Nimona è una giovane mutaforma impulsiva con un talento per la cattiveria. Lord Ballister Blackheart è un cattivo e ha una vendetta. Come aiutanti e supercattivi, Nimona e Lord Blackheart stanno per scatenare il caos. La loro missione: dimostrare al regno che Sir Ambrosius Goldenloin e i suoi amici dell’Istituto di Applicazione della Legge e dell’Eroismo non sono gli eroi che tutti credono di essere. Ma quando tutto si trasforma in una battaglia feroce, Lord Blackheart si rende conto che i poteri di Nimona sono oscuri e misteriosi come il suo passato. E il suo imprevedibile lato selvaggio potrebbe essere più pericoloso di quanto lui sia disposto ad ammettere.
Per tutti quelli che non conoscono Nimona, il titolo nasce come webcomic di Stevenson ed è stato persino utilizzato come tesi di laurea alla scuola d’arte, per poi essere raccolto in una graphic novel nel 2015.
Perché Nimona inizialmente era stato cancellato?
L’adattamento cinematografico di Nimona è stato originariamente creato e sviluppato da Blue Sky, che è stata ufficialmente chiusa dalla Disney nel 2021, portando la Disney a cancellare il film. Secondo quanto riferito da Comicbook, il film era finito al 75%, ma richiedeva ancora dieci mesi di produzione, che nel frattempo sono stati completati.
“Nimona è sempre stata una piccola storia coraggiosa che non si fermava mai”, ha scritto Stevenson quando Netflix ha salvato il film. “È una combattente… ma ha anche delle persone davvero fantastiche che combattono per lei. Sono entusiasta di annunciare che THE NIMONA MOVIE È VIVO… in arrivo nel 2023 da Annapurna e Netflix”.
La data di debutto di Nimona non è stata ancora rivelata, ma sarà certamente nel 2023.
Seguici su Google News