Playoff Serie C, Renate-Padova: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Si entra nel vivo della manifestazione, con solo 8 squadre rimaste in gara e pronte a darsi battaglia. Tra le partite più interessanti figura Renate-Padova, ovvero la seconda del Girone B contro la terza del Girone A. Il Padova ha sfiorato l’accesso diretto in Serie B ed invece è finito a lottare ai playoff, mentre il Renate ha già superato il primo turno, gli ottavi, pareggiando entrambe le gare e passando per miglior posizionamento. La gara inizierà alle 17.30 al “Città di Meda” di Renate, per l’andata dei quarti di finale dei playoff.

Il momento del Renate

Il Renate ha superato, non senza difficoltà, il turno degli ottavi dei playoff, dove il Matelica è uscito nonostante un doppio pareggio per 1-1. Un Renate un po’spento, che ha sempre necessitato di una scossa per svegliarsi e risolvere la situazione. Modus operandi che non potrà essere ripetuto con il Padova, squadra che concede poco ed è molto quadrata in ogni zona del campo. Altro problema è la coppia offensiva che non è riuscita a timbrare il cartellino in nessuna delle due gare disputate.

Il momento del Padova

Il Padova non gioca una partita ufficiale dal 2 maggio, quindi giocherà dopo quasi un mese dall’ultima gara. Mille dubbi sulla tenuta mentale dei giocatori del Padova, che dovranno subito concentrarsi per provare a strappare un risultato favorevole in trasferta ed avere una vita agevolata al ritorno. Padova che, nonostante sia arrivato al primo posto a pari punti col Perugia, è stato costretto ai playoff per gli scontri diretti, ma risulta sempre pericoloso, avendo la miglior difesa ed il miglior attacco del Girone.

Precedenti e curiosità

Sono soltanto 4 gli scontri diretti tra Renate e Padova, con i biancorossi che comandano grazie alle due vittorie ottenute, a fronte di una vittoria del Renate ed un pareggio, nel primo scontro. Il Renate non ha brillato nella sua ultima uscita, pareggiando in casa col Matelica, grazie ad un gol di Kabashi.

Le probabili formazioni di Renate-Padova

RENATE (3-5-2): Gemello; Silva, Damonte, Anghileri; Guglielmotti, Kabashi, Ranieri, Lakti, Rada; Galuppini, Nocciolini. A disp. Bagheria, Giovinco, Vicente, Langella, Santovito, Magli, Burgio, Maistrello. All. Diana.

PADOVA (4-3-3): Dini; Germano, Pelagatti, Rossettini, Gasbarro; Saber, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Paponi, Bifulco. A disp. Vannucchi, Kresic, Biancon, Andelkovic, M.Mandorlini, Vasic, Firenze, Hallfredsson, Biasci, Jelenic. All. A.Mandorlini.

Come vedere Renate-Padova

La partita Renate-Padova non sarà trasmessa in chiaro ma sarà visibile in diretta streaming su Eleven Sports

Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente