MovieNerd

Sneakerella, un nuovo film su Cenerentola

Un nuovo progetto Disney destinato alla piattaforma streaming (qui puoi già iscriverti), racconterà la storia di Cenerentola in chiave moderna. Il titolo è Sneakerella, in italiano si potrebbe tradurre come “Cenerentola con le scarpe da ginnastica”.

Sneakerella: I primi dettagli

Le riprese del film dovrebbero iniziare a fine maggio 2020, alla produzione c’è Jane Startz (Ella Enchanted). Tamara Chestna (After), Mindy Stern e George Gore II hanno scritto il film.

Il regista di Sneakerella non è ancora deciso e anche per quanto riguarda il cast non ci sono ancora nomi. La trama non è ancora stata resa nota, sappiamo solo che si tratterà di una storia moderna con una “Cenerentola da strada”.

Cenerentola con il vestito per il ballo nel classico Disney.
Photo credit: dal web

Un altro film ispirato alla stessa fiaba, che è attualmente in produzione per Disney+, è Godmothered. Questo racconterà una storia con protagonista la fata madrina, ma non sarà collegato a Sneakerella.

Tutte le versioni di Cenerentola

La storia di Cenerentola è già stata raccontata in molti modi diversi, prima in forma scritta e poi attraverso opere teatrali e cinematografiche. Esistono una trentina di film ispirati alla principessa con la scarpetta di cristallo, senza contare gli episodi ispirati alla favola di alcune serie TV.

La più famosa è sicuramente la versione animata della Disney del 1950, questa ci ha insegnato una storia romantica regalandoci il lieto fine. Una delle versioni più recenti della storia è quella dell’omonimo remake live action del 2015, un film che ha aggiunto qualcosa in più alla storia del classico originale e che ha avuto un discreto successo.

Il poster di "Cinderella Story", un film simile a "Sneakerella".
Un film moderno su Cenerentola: “Cinderella Story” – Photo credit: dal web

Il primo film che narra la storia di Cenerentola risale addirittura al 1899 e si tratta di un cortometraggio muto di George Méliès. Tra i film che raccontano la storia in versione moderna ci sono Cinderella Story (2004) e Another Cinderella Story (2008).

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Back to top button