Games

Star Wars 1313, in rete un video inedito del progetto cancellato

A distanza di ben 9 anni dalla sua cancellazione, l’inedito capitolo videoludico di Guerre Stellari, Stars Wars 1313, torna a sorprendere i fan. Sul canale ufficiale YouTube di The Vault è apparso nelle scorse ore un video mai visto prima e incentrato niente meno che sul progetto del franchise il quale, poi, non è più venuto alla luce. All’interno della clip, infatti, è possibile osservare un estratto di quello che sarebbe dovuto essere il gioco ultimato. E protagonista di queste “nuove” avventure, a cui sfortunatamente non avremo l’opportunità di assistere, sarebbe dovuto essere Boba Fett, uno dei personaggi più amati della serie.

La storia di Star Wars 1313 e la fine improvvisa della sua produzione

Annunciato nel corso del 2012 e poi improvvisamente cancellato la primavera successiva, quella del 2013, Star Wars 1313 era stato concepito come un adventure game, la cui trama si legava ai fatti della saga fumettistica e cinematografica. La storia, difatti, avrebbe seguito le gesta di Boba Fett, in piena età giovanile, alle prese con un’inesplorata area del sottosuolo. Il nome pensato era, per l’appunto, “Livello 1313”. Del suo sviluppo si sarebbe dovuta occupare la LucasArts. Contrariamente a quanto stabilito, però, in seguito all’acquisizione del brand da parte della Disney, il progetto è stato abbandonato.

Nel corso degli anni, i più appassionati si sono sempre chiesti che fine avesse fatto l’iniziativa. Se i vertici l’avessero lasciata perdere definitivamente. Oppure, chissà, se vi fossero margini di speranza per una sua realizzazione. Ad oggi, purtroppo, tutto ciò che abbiamo a disposizione è quel poco che alcuni video trapelati on line ci lasciano intravedere. E tra questi c’è proprio quello svelato da The Vault in occasione del suo sesto anniversario. Si tratta di una breve registrazione di un gameplay, a malapena 34 secondi. Ad ogni modo, ci permette di intuire quella che era la linea che la società di produzione stava seguendo, anche se la risoluzione (essendo probabilmente una bozza per la quale era prevista una rifinitura) lascia alquanto a desiderare.

Insomma, vedere video del genere lascia un po’ con l’amaro in bocca. Ma come si suol dire, “meglio di niente”. In basso, benché sia una magra consolazione, vi lasciamo la clip in questione:

EveryEyy.it Official YouTube Channel

Scritto da Diego Lanuto.

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram, Twitter.

Back to top button