The Batman, regia di Matt Reeves, sarà in uscita nel 2021 e con la momentanea (si spera) interruzione dovuta al Covid-19, è presumibile che le riprese torneranno presto a pieno regime. Nel frattempo però, nulla ci vieta di speculare sui possibili sviluppi della trama e come in questo caso, sul design dei personaggi e degli oggetti di scena.

Dal set, ecco le prime foto e video che ritraggono il costume di Batman e la sua Batmoto

In questa nuova avventura, a vestire i panni del Cavaliere Oscuro sarà Robert Pattinson, Zoë Kravitz sarà Catwoman, Paul Dano nel ruolo di Enigmista, John Turturro nei panni del boss Carmine Falcone, Andy Serkis nel ruolo del maggiordomo Alfred (ne abbiamo parlato qui).

Questi nuovi contenuti ci permettono finalmente di vedere molto meglio il costume di Batman, in questo caso indossato anche da una controfigura, molto meglio rispetto al recente video diffuso dal regista (ne parliamo qui).

Si tratta di scatti dal set scozzese attrezzato in occasione delle prime registrazioni, effettuati dalle parti della Cattedrale di Glasgow. In queste immagini, vediamo il nostro eroe impegnato nell’inseguimento in moto in pieno giorno.

Ed ecco le foto di Robert Pattinson e della controfigura. Finalmente riusciamo a dare uno sguardo nel dettaglio al costume, ancora senza il mantello che verrà aggiunto in fase di post-produzione.

Robert Pattinson (nella seconda foto) e la sua controfigura (nella prima foto) - Photo: Web
Robert Pattinson (nella seconda foto) e la sua controfigura (nella prima foto) – Photo: Web

E non è tutto. Alle prime scene partecipa anche Catwoman.

Robert Pattinson e Zoë Kravitz, The Batman Photo: Web
Robert Pattinson e Zoë Kravitz, The Batman – Photo: Web

Riusciamo anche a intravedere quello che con molta probabilità sarà l’Arkham Asylum, anche qui non ci sono effettive conferme ma un utente su Twitter, nei giorni scorsi, ha rivelato che il Glasgow Infirmary sarà proprio la struttura prescelta per essere utilizzata come il Manicomio di Gotham.

Ancora sono poco le notizie riguardo la sceneggiatura, ciò che sappiamo è che il Batman di Reeves sarà un film concentrato sul lato buio del Cavaliere.

Un giovane Bruce Wayne, i suoi anni formativi e le sue capacità investigative, quest’ultime saranno usate in maniera diversa dai precedenti film, forse addirittura in misura maggiore.

Intanto, per chi volesse rivivere le avventure di Batman in salsa Milleriana, come riportato da Staseraintv, il film diretto da Christopher Nolan andrà in onda su Canale 20 domani sera alle 21:20.

A presto per nuove notizie sull’uomo pipistrello e in particolare, sulla nuova produzione targata DC.

© RIPRODUZIONE RISERVATA