NerdGate

Walt Disney Day: come festeggiarlo al meglio

Adv
Adv

Il primo lunedì di dicembre si festeggia il Walt Disney Day, una giornata dedicata ad un uomo che non ha bisogno di presentazioni. Nato 120 anni fa, il 5 dicembre 1901, è sempre stato un personaggio con le idee chiare e tanta voglia di sperimentare. Con un piede nel futuro e uno ben saldo nel suo presente, ha trovato la formula per conquistare spettatori di tutte le età e di tutti i tempi.

Entrare nel mood: la filosofia di Walt Disney

Partendo da poco più di tre cerchi che hanno dato vita a Topolino, il progetto di Walt Disney ha preso ufficialmente il via. I protagonisti dei suoi corti avevano una personalità ben precisa, non erano solo caricature per far ridere, ma si facevano amare dal pubblico. Con la sua “follia” ha realizzato i primi lungometraggi animati partendo da Biancaneve. Ha avuto modo di sperimentare nuove tecniche, raccontare storie diverse e progettare il suo parco divertimenti.

Oggi, in occasione del Walt Disney Day, ci fermiamo un attimo a riflettere come “tutto sia iniziato da un topo”. Una piccola idea, un solo uomo, eppure un’eredità in continua espansione. Le tattiche per raggiungere un simile risultato non sono segrete, anzi, sono raccontate proprio attraverso i suoi prodotti. Credere nei sogni, avere coraggio, sapere osare e riconoscere le buone idee sono solo alcuni tra i tanti preziosi consigli.

Walt Disney disegnatore
Walt Disney disegnatore, imprenditore, produttore etc..

La Walt Disney Company di oggi è sicuramente più ampia e con obiettivi sempre nuovi, ma continua a basare la sua filosofia sui principi di Walt. Dunque, qual è il modo migliore per festeggiare il Walt Disney Day? Il consiglio più gettonato è la maratona dei vostri film preferiti (facilissima se avete un abbonamento a Disney Plus), ma c’è molto di più…

Via libera ai festeggiamenti

Come già accennato potete cimentarvi nella visione dei vostri Classici Disney preferiti, che siano divertenti, paurosi o strappalacrime, la scelta è davvero ampia. Altrimenti, se siete fan dei parchi Disney, o se siete semplicemente curiosi, non potete perdere la serie documentario The Imagineering Story. La serie vi farà scoprire la storia di tutti i parchi Disney del mondo, partendo proprio dai progetti di Walt. Se avete voglia di dare uno sguardo a com’è oggi un parco Disney, non potete perdere One day at Disney, per poi proseguire con la serie di corti dello stesso stile.

I modi per passare una giornata a tema Disney non si limitano alla visione di contenuti. Tra i consigli dei siti ufficiali c’è quello di cucinare qualcosa a tema. Può essere qualsiasi cosa: un dolce a forma di personaggio Disney, un piatto che si ispira a un film o magari una ricetta cucinata proprio in un Classico.

Walt Disney Day 2021

Concept art statua Walt Disney EPCOT.
© wdwnt.com

Proprio in occasione del compleanno, sono stati rivelati i dietro le quinte in merito alla progettazione di una nuova statua. Questa sarà posizionata nel parco a tema EPCOT, luogo ispirato ai progetti futuristici di Walt Disney.

Per non farci mancare proprio niente, in occasione del Walt Disney Day, è uscita una spilla da collezione. Disponibile dal 30 novembre a Walt Disney World, raffigura un gruppetto di dalmata da La Carica dei 101 intento a guardare Walt sullo schermo della televisione.

Walt Disney Day: come festeggiarlo al meglio
© disneypinsblog.com

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button