Attualità

William e Kate: insieme per un mondo più green e sostenibile

William e Kate sono il volto di una nuova monarchia all’insegna di un mondo più verde ed ecosostenibile. Quest’anno è stato indetto infatti The Earthshot Prize 2021, la prima edizione del premio reale che prevede il finanziamento ogni anno per 10 anni di 5 progetti ecosostenibili per salvare il pianeta.

William e Kate presenti alla prima edizione del The Earthshot Prize 2021

William e Kate sono stati impegnati a Londra nella prima edizione del The Earthshot Prize 2021, il primo premio a carattere globale per la salvaguardia del Pianeta. L’iniziativa è stata istituita e sostenuta dalla Royal Foundation of The Duke and Duchess of Cambridge. Numerosi volti noti del cinema e dello spettacolo hanno partecipato all’evento.

In un post su Instagram il principe Carlo, padre di William, rompe i rigidi schemi della famiglia reale e pubblica una foto in cui il figlio lo abbraccia. Carlo si congratula con William per aver preso a cuore il futuro del pianeta in termini di sostenibilità:

«Sono molto orgoglioso di mio figlio William per il suo crescente impegno per l’ambiente e l’audacia ambizione del Earthshot Prize. Il mondo intero si deve riunire assieme per infondere, reinventare e creare il futuro sostenibile di cui abbiamo disperatamente bisogno. Pensando proprio alle generazioni future, per dieci anni il Earthshot Prize e i suoi candidati motivati ci aiuteranno a trovare delle soluzioni innovative. In parallelo con le iniziative Terra Carta e il Mercato Sostenibile lavoreremo per mobilizzare mille miliardi di dollari richiesti per la transizione ecologica dell’economia globale. Insieme, con tutti coloro che si uniranno a noi, abbiamo davvero l’opportunità di consegnare un futuro splendido all’umanità, ripristinando l’armonia tra la natura, le persone e il pianeta».

Come spiega poi sul suo post su Instagram il principe Carlo, per 10 anni sono previsti ogni anno 5 premi di un milione di sterline per sviluppare dei progetti sostenibili volti a cercare di migliorare l’ambiente e raggiungere così gli obiettivi dell’agenda 2030. I volti simbolo di questo premio sono proprio William e Kate che continueranno nel prossimo decennio a portare avanti l’iniziativa in qualità di futuri monarchi.

William e Kate: insieme per un mondo più green e sostenibile
William e Kate al The Earthshot Prize a Londra

Il regno futuro di William e Kate

Il regno di Elisabetta II continua, ma si avvertono già alcune novità nell’aria per il futuro della monarchia inglese. Secondo quanto riportato dal Vanity Fair, William avrebbe già le idee chiare su come portare avanti l’istituzione monarchica, progetti che sono condivisi anche dal padre Carlo. «William sta già pensando al futuro della monarchia e ai cambiamenti che apporterà – rivela una fonte vicina alla famiglia al US Weekly in estate -. Pur rispettando il protocollo, ha intenzione di modernizzare alcuni aspetti, e la sua missione è quella di essere più riconoscibile rispetto alle generazioni precedenti. William e Kate hanno creato con successo un sano equilibrio di apertura agli occhi del pubblico, pur mantenendo il senso di mistero che circonda la famiglia reale». Uno dei progetti di William è quello di limitare al massimo il numero dei lavoratori della famiglia. I dipendenti che rimarranno avranno quindi un impegno attivo e costante con i reali con i benefici che ne conseguono. Tutti gli altri dovranno invece trovare delle occupazioni diverse.

Adv
Adv
Adv
Back to top button