Gossip e TV

Beatrice di York, il nome della primogenita in onore della nonna Elisabetta

Beatrice di York ha dato alla luce la sua primogenita sabato 18 settembre. Si attende l’annuncio del nome ma sembrano non esserci dubbi: Beatrice renderà omaggio alla nonna.

La neonata ha già il titolo di Contessa o Nobildonna, legato alle origini italiane del padre. Edoardo è infatti un Conte, figlio del Conte Alessandro Mapelli Mozzi ed è destinato ad ereditare una villa settecentesca in Nord Italia. Da parte della madre non riceverà nessun titolo. Beatrice e la sorella Eugenia mantengono il loro status reale ma non hanno ricevuto alcun titolo dalla Regina al loro matrimonio.

Come si chiamerà la primogenita di Beatrice

Undicesima nella linea di successione al trono e dodicesima pronipote della Regina, la piccola da adulta sarà destinata a lavorare come in comuni mortali per mantenersi. Secondo i bookmaker britannici, la primogenita di Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi si chiamerà Elisabetta, in omaggio alla bisnonna.

Inizialmente i bookmaker di William Hill avevano dato per certo il nome Florence. Negli ultimi giorni il secondo nome di Beatrice, Elizabeth appunto, ha avuto un netto aumento di preferenze. Secondo i bookmaker di Ladbrokes altri nomi plausibili potrebbero essere Arabella o Matilda, in onore delle origini italiane del padre.

Per il secondo nome c’è chi pensa a Philippa, in onore del nonno Filippo scomparso lo scorso aprile, oppure a Sarah, come la madre di Beatrice. Qualunque sarà il nome scelto la Regina ne rimarrà contenta: Beatrice e il marito Edoardo hanno chiesto in anticipo la sua approvazione.

L’imbarazzo di Elisabetta a causa dei Sussex

Secondo voci di corte, la Regina non avrebbe preso benissimo la scelta di Harry e Megan di chiamare la secondogenita Lilibeth. Il nomignolo Lilibet, affettuoso ma al tempo stesso privato, era usato dal padre Giorgio VI e dal marito Filippo per chiamare Elisabetta II. A Buckingham Palace non si vuole ripetere un tal errore, anche se i Sussex sostengono di aver chiesto prima il permesso alla Regina.

Seguici su Facebook | Instagram

Adv
Adv
Back to top button