Sta per finire una settimana di programmazione nelle nostre sale cinematografiche. Ecco i 10 film più visti della settimana in base alla nostra speciale classifica di Box office. Scopri i vincitori.

Box office: dal 10 al 4 posto

Cominciamo la nostra speciale classifica dei 10 film più visti della settimana al cinema. Al 10 posto del nostro box office c’è “Jumanji The Next Level”, il terzo blockbuster della grande saga “Jumanji” che da natale ha incassato ben 12.045.249 euro. Al nono posto troviamo “18 regali”, il drammatico film ispirato alla storia vera di Elisa Girotto che sapendo di dover morire ha lasciato 18 regali alla figlia, uno per compleanno. In ottava posizione invece ritroviamo “Hammamet”, il film sugli ultimi mesi di vita di Bettino Craxi che è arrivato a quasi 5 milioni di incasso. Più su in classifica c’è “Richard Jewell”, il film di Clint Eastwood sull’omonimo eroe di Atlanta ingiustamente messo sotto accusa.

18 regali

La sesta posizione invece è occupata da “Tolo Tolo”, il grande successo di Checco Zalone che ha totalizzato la cifra record di 44.987.510 euro di incasso. Al quinto posto invece ritroviamo il divertente film di Taika WaititiJojo Rabbit” che prende in giro il nazismo. In quarta posizione c’è invece “Piccole donne”, la trasposizione cinematografica del famoso romanzo di Louisa May Alcott di Greta Gerwig che incassato più di 4 milioni di euro.

Jojo Rabbit

Il podio della nostra speciale classifica

Al terzo posto, sul podio della nostra classifica speciale del Box office, c’è “Figli, il film postumo di Mattia Torre con Valerio Mastandrea che ha portato in soli due giorni quasi 30000 persone al cinema. Si tratta di un film tratto dal monologo di successo “I figli ti invecchiano” interpretato in televisione dallo stesso Mastandrea sul delicato rapporto dei genitori con i figli.

Valerio Mastandrea, I figli ti invecchiano

In seconda posizione c’è la sorpresa del momento. Stiamo parlando di “Me contro te il film-la vendetta del signor S.” che è arrivato alla cifra record di 7.109.425 euro. Si tratta della prima avventura cinematografica della coppia di youtuber “Me contro te” che ha conquistato milioni di bambini italiani prima di arrivare sul grande schermo.

1917

Vince la nostra speciale classifica il film più discusso del momento. Stiamo parlando del pluricandidato agli Oscar “1917” di Sam Mendes che ha già portato quasi 52 mila persone al cinema. Si tratta di un film girato in unico piano sequenza, con al centro della storia due soldati inglesi che durante la prima guerra mondiale devono consegnare un messaggio che può salvare 1600 persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo precedenteHockey Inline: Vicenza e Verona si prendono la Super Final
Articolo successivoSerie D, programma e pronostici della 21a/24a giornata di campionato
Stefano Delle Cave è scrittore, giornalista pubblicista e regista. Laureato magistrale in D.A.M.S. all’Università di Roma Tre. Gli articoli redatti da Stefano giornalista hanno per tema il cinema, la cultura e la società civile in genere.