Attualità

Conte chiama Fedez e Ferragni in campo contro il coronavirus

Il noto cantante ed influencer Fedez sarebbe stato chiamato da Conte per un campagna di sensibilizzazione dei giovani sull’uso della mascherina. Anzi il premier avrebbe contattato anche la moglie Chiara Ferragni per la stessa campagna di prevenzione da una seconda ondata di coronavirus

Fedez e la chiamata di Conte

“Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata. Siamo stati messi in contatto con il presidente del Consiglio Conte che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie: se queste stories, anche in piccolissima parte riusciranno a essere utili, io non posso che esserne contento. Ci è stato chiesto un aiuto sull’esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, a utilizzare la mascherina”. Con queste parole Fedez ha rivelato di aver avuto una telefonata con il premier Conte che avrebbe chiesto aiuto a lui e alla moglie Chiara Ferragni per una campagna di sensibilizzazione dei giovani all’uso della mascherina. Il tutto nell’ottica di prevenzione di una seconda ondata di contagi da coronavirus.

Non sono mancate ovviamente le polemiche. “Con tutto il rispetto, se ti chiama Conte e ti chiede ‘la cosa è seria, dì ai giovani di mettere la mascherina’, non dici ‘Conte mi ha chiamato e mi ha detto di dirvi di mettere la mascherina’. Perché poi quello che passa non è il messaggio, ma la notizia ‘mi ha telefonato Conte’” , ha fatto sapere in tweet al veleno Selvaggia Lucarelli.

L’appello di Fedez

Il video per i fan

Nonostante tutto Fedez si è già dato da fare postando un video che sta spopolando sui social. “Con un semplice gesto potremmo evitare lo scenario che abbiamo vissuto negli scorsi mesi. Quindi mi raccomando ragazzi, utilizzate la mascherina”. Con queste parole in questo video Fedez ha fatto appello alla responsabilità individuale di tutti richiamando i fan sui social all’uso della mascherina.

In qualche modo, il destino e il futuro del Paese sono nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi”, afferma il noto cantante milanese nel corso del video. Fedez ha, infine, precisato che “se queste stories riusciranno a essere utili anche in piccolissima parte non potrò che esserne contento”.

Stefano Delle Cave

Stefano Delle Cave è scrittore, giornalista pubblicista e regista. Laureato magistrale in D.A.M.S. all’Università di Roma Tre. Gli articoli redatti da Stefano giornalista hanno per tema il cinema, la cultura e la società civile in genere.
Back to top button