Moda

Gli uomini brillano in tutti i sensi al festival di Sanremo 2022, ecco i gioielli e gli abiti indossati

Gli uomini di Sanremo 2022 brillano grazie a gioielli vistosi ed abiti colmi di paillettes. Una tendenza che arriva dalle sfilate Primavera Estate 2022.

Tra la prima e la seconda serata di Sanremo 2022 tutti i concorrenti si sono presentati con dei look pazzeschi. Quest’anno però forse, più che alle donne, il premio per gli outfit più particolari va agli uomini di Sanremo 2022. La maggior parte dei cantanti ha infatti indossato abiti sfavillanti e gioielli luccicanti sul palco dell’Ariston. ecco qui alcuni look e la loro firma.

Ovviamente cominciamo dal conduttore. Amadeus ha indossano nelle due serate 3 abiti. Tutti vestiti firmati Gai Mattiolo, vediamo nella prima serata una giacca gessata in brillantini e nelle altre due serate due giacche differenti ma entrambe con il colletto in paillettes, il conduttore non sembra sfoggiare alcun gioiello rivelante.

Addio alla mascolinità tossica! Ecco una descrizione di alcuni dei look più “importanti” degli uomini a Sanremo 2022

Michele Bravi in Roberto Cavalli ha indossato una giacca nera tempestata da fiori bianchi e neri sulle maniche, in tono con la canzone che porta: l’Inverno dei fiori. Indosserà per tutte le serate del Festival i gioielli di Gismondi 1754. Per la prima serata sceglie gli orecchini a cerchio in versione extra: per la precisione, un earcuff della collezione Noi in oro bianco 18 kt. e diamanti.
Irama per intonare le note di Ovunque sarai, indossa una maxi maglia (dalle fattezze di un centrino da tavolo) ed opta per un gioiello stile maxi catena argentata (e un total look) Givenchy by Matthew Williams.

In occasione della 72esima edizione del Festival di Sanremo, durante l’esibizione della canzone Brividi Mahmood ha indossato gli orecchini Millenia e Mesmera e l’anello Lucent, contraddistinti da forme maxi e squadrate, dell’ultima collezione Swarovski, tutto abbinato ad un abito di Prada. Per il Green Carpet invece il cantante ha scelto il mono orecchino di Aurea Selection in oro bianco 18kt, con perla pendente decorata in smalto
Nel corso della seconda serata di Sanremo 2022, due big puntano su pezzi da novanta formato collana: Sangiovanni con un necklace lettering che recita il nome della fidanzata Giulia conosciuta ad Amici, già sfoggiato anche sul Green Carpet di apertura

Tra di loro, spicca anche chi per primo ha lanciato il trend, dentro e fuori il palco dell’Ariston. Il caso di Damiano David, anima dei Maneskin e icona genderless a tutto tondo, ormai celebre a livello internazionale. A meno di un anno dalla vittoria con Zitti e buoni a Sanremo 2021, la band torna in veste di ospite ed il front man non rinuncia a brillare. I total look prescelti per le due esibizioni, firmati Gucci, comprendono anche alcuni vistosi gioielli della Maison: per la prima, in tuta 70’s nera satinata, il cantante sceglie il choker stile bondage in pelle nera con teste di leone in metallo, finiture in oro anticato e perle, indossato in chiave layering con altre collane con pendenti in metallo.

Enrica Nardecchia

Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia

Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit

Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Back to top button