Cinema

Harry Potter record al Box Office dopo 20 anni

La magia di Harry Potter non è ancora finita. Dopo 20 anni dalla prima proiezione di Harry Potter e la Pietra Filosofale, il Box Office dei cinema dell’8 dicembre ne riconferma il successo immortale. Primo in classifica con 379mila euro e quasi 50mila presenze per il primo giorno di ritorno in sala.

Harry Potter torna in sala

Il primo film della saga di J.K. Rowling, in programmazione per tutto il fine settimana nei circuiti UCI Cinemas, è tornato in sala per festeggiare il suo ventesimo anniversario. Numerosi sono i potterhead italiani nostalgici che, in vista della imminente reunion del cast programmata per il 1° gennaio 2022, hanno acquistato i biglietti per rivivere ancora una volta quelle intense e magiche emozioni di Hogwarts.

I numeri del box office dell’8 dicembre parlano chiaro. Quasi 380mila euro di incassi e 50mila presenze solo il primo giorno di proiezione. Con questi numeri, il primo capitolo si guadagna l’oro nel Box Office italiano del giorno mercoledì 8 dicembre 2021. Al secondo posto troviamo Encanto, nuovo film della Disney, con 310mila euro circa e a seguire Mollo tutto e apro un chiringuito con un incasso di soli 125,752 euro.

I festeggiamenti per il 20° compleanno

Numerosi sono gli eventi organizzati per festeggiare il compleanno del piccolo maghetto. UCI Cinemas ha deciso di proiettare il primo film della saga dall’8 al 12 dicembre 2021 nelle sale di tutti i principali capoluoghi italiani. Per quanto riguarda Roma, i cinema interessati sono: Cinema Multisala Lux, Multisala Jolly, UCI Cinemas Porta di Roma, The Space Cinema- Moderno, Multisala Odeon, Cinema Adriano, Cinema Trianon, Cinema Atlantic, , Madison Cinemas Roma, Multisala Starplex Roma Ottavia, UCI Cinemas Roma Est, Uci Luce Maximo, Stardust Village, The Space Cinema Guidonia e The space cinema Parco de’ Medici.

La proiezione del primo film, dunque, per alleviare l’attesa di una vera e propria reunion del cast: Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts andrà in onda il 1° gennaio 2022 su Sky e NOW. Nel mentre è stato allestito anche un quiz show, sempre in onda su Sky, Harry Potter: Hogwarts Tournament Of Houses  che vedrà, a partire dal 27 dicembre 2021, i fan di Harry Potter competere per portarsi a casa l’House Cup, assegnata a chi dimostra di saperne di più riguardo al magico mondo della saga.

Silvia Cristini

Seguici su Metropolitan Magazine

Pulsante per tornare all'inizio