MovieNerd

La regina delle nevi: prossimo live action Disney

Disney sta lavorando ad un nuovo film ispirato alla fiaba The Snow Queen (La regina delle nevi) di Hans Christian Andersen. Non è la prima volta che la casa di Topolino prende in mano questa storia, infatti è stata il punto di partenza anche per il film d’animazione Frozen (2013).

La regina delle nevi non è il live action di Frozen

Ogni volta che esce una notizia su un nuovo remake live action Disney la reazione del pubblico è variegata. Considerando tutti quelli già usciti e quelli in cantiere (gli ultimi annunciati sono Robin Hood, Hercules e Atlantis), uno dei primi pensieri dei futuri spettatori è: “un altro live action [ispirato ad un Classico animato]?!”

Una scena di "Frozen" con Elsa.
Photo credit: dal web

Prima che prendiate in mano torce e forconi, va sottolineato che La regina delle nevi non sarà un remake di Frozen! Non abbiamo ancora molte informazioni sul nuovo film, ma sarà molto più fedele alla storia di Andersen. Invece, i punti in comune che ha Frozen con la fiaba originale sono veramente pochi.

Cosa sappiamo sul nuovo film?

Le informazioni su La regina delle nevi sono ancora molto poche. Alla produzione ci sarà Kristin Burr, che ha già lavorato a Ritorno al bosco dei 100 Acri (live action di Winnie the Pooh) e a Cruella (film su Crudelia De Mon previsto in uscita il prossimo anno).
Da quando c’è il servizio streaming Disney Plus bisogna specificare se i nuovi film saranno destinati esclusivamente alla piattaforma (come ad esempio Lilli e il Vagabondo) o se andranno al cinema. La regina delle nevi è destinata al grande schermo.

Illustrazione ispirata a "La regina delle nevi".
Photo credit: dal web

La storia della regina delle nevi, oltre che in Frozen, è stata ripresa nella serie televisiva della ABC C’era una volta (Once Upon A Time). Nello show ci sono alcuni personaggi di Frozen, come Elsa ed Anna, a cui si aggiunge Gerda: con caratteristiche molto più simili alla storia di Andersen.
Se vuoi sapere di cosa parla il racconto di Hans Christian Andersen, ti consiglio l’articolo: “Frozen, ecco la vera storia”.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Back to top button