Games

Nintendo Direct: gli annunci dell’evento di settembre

Nella notte tra giovedì e venerdì 24 settembre si è tenuto il Nintendo Direct di inizio autunno. La Grande N ha svelato diversi annunci.

Il Nintendo Direct di Settembre si è concluso la notte scorsa dopo più di 40 minuti di annunci. Tra titoli già annunciati e grandi ritorni, la Grande N ha annunciato molte novità in arrivo nel prossimo periodo sulla propria console ibrida.

Le grandi novità della Nintendo

La presentazione si è conclusa con un grande e atteso ritorno: è stato mostrato il trailer di Bayonetta 3. Dopo anni di silenzi da parte di Platinum e Nintendo il trailer ne conferma l’uscita nel 2022.

Ci saranno grandi cambiamenti anche per la Nintendo Switch Online. La casa di Kyoto ha annunciato l’Expansion Pack, un aggiunta all’abbonamento ai servizi online di Nintendo, che darà accesso ai giochi per Nintendo 64 e Sega Mega Drive. Prezzi e data non sono ancora chiari, ma in ogni caso l’uscita è prevista per ottobre.

Grandi aspettative per le novità riguardanti Super Smash Bros Ultimate e Animal Crossing New Horizons. Il 5 ottobre, per il picchiaduro sarà annunciato il nuovo e ultimo lottatore che si unirà al roster con un evento da seguire. Su Animal Crossing vedremo invece il ritorno del piccione Bartolo e del suo bar La Piccionaia e altri importanti aggiornamenti. Informazioni più precise e dettagliate saranno fornite in seguito.

Per la prossima primavera arriverà Kirby and the Forgotten Land, nuovo titolo dedicato all’amatissimo personaggio rosa.

Le novità su Super Mario

Grandi annunci riguardo il film di Super Mario, sviluppato da Nintendo e Illumination. In uscita durante le vacanze di Natale del 2022, il film sarà doppiato da un grande cast: svelati i nomi di Chris Pratt, Jack Black e Anya Taylor-Joy.

Su Mario Golf Super Rush sono state aggiunte due nuove mappe e altre piccole novità tutte gratuite, già scaricabili. Sono state poi svelate alcune mappe e dei dettagli sull’attesissimo Mario Party Superstars, in arrivo il 29 ottobre.

Novità e annunci sugli altri giochi

Monster Hunter Rise riceverà un corposo DLC a pagamento, grazie all’espansione annunciata per l’Estate 2022, chiamata Sunbreak. Un’altra nuova espansione è in arrivo su Hyrule Warriors: l’espansione sarà disponibile in poco più di un mese, il 29 ottobre.

Dopo l’annuncio c’è grande attesa per l’uscita della versione Nintendo Switch di Disco Elysium: The Final Cut, in uscita in 12 ottobre. Tra gli annunci anche Voice of Cards, il nuovo RPG con le carte di Square Enix e Chocobo GP, gioco di corse in stile Mario Kart dedicato alle celebri creature di Final Fantasy.

L’11 novembre è atteso un grande classico: Star Wars: Knights of the Old Republic sbarcherà su Nintendo Switch. Direttamente dal passato arriveranno anche  Shadowrun Trilogy, Actraiser Reinassance e una nuova collection di Castlevania. 

Su Splatoon 3, tra le tante novità, è stata presentata una nuova città, Splatville, e una nuova campagna single player. Il gioco sarà disponibile entro il 2022, ma la Nintendo non ha annunciato ancora la data d’uscita.

Seguici su Facebook | Instagram

Adv
Adv
Adv
Back to top button