Pirati dei Caraibi è una saga cinematografica Disney composta da cinque film, si tratta di una storia d’avventura con molti elementi fantasy. I personaggi principali sono interpretati da Orlando Bloom, Keira Knightley, Johnny Depp e Geoffrey Rush. L’intera serie di film è disponibile in streaming su Disney Plus. I più informati sapranno già che la Disney sta pensando da un po’ di tempo alla realizzazione di Pirati dei Caraibi 6.

Cosa sappiamo su Pirati dei Caraibi 6

Il quinto film della saga, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, è uscito nel 2017. Inizialmente era già confermata la produzione anche di un sesto film che avrebbe completato la storia. In effetti, da una scena dopo i titoli di coda si poteva pensare ad un ritorno di Davy Jones, l’antagonista con i tentacoli in viso visto nel secondo e terzo film. Quindi il punto di partenza per Pirati dei Caraibi 6 ci sarebbe.

Jack Sparrow.
Johnny Depp Photo credit: dal web

Nel frattempo, però, una decisione della Disney ha sconvolto i fan della serie: Johnny Depp non sarebbe stato presente in un seguito. Jack Sparrow, il suo personaggio, è amato da tutti e l’idea di un film della saga senza di lui ha scatenato un certo dissenso. È stata addirittura lanciata una petizione per far cambiare decisione alla casa cinematografica.

In seguito, più che di Pirati dei Caraibi 6, si è iniziato a parlare di un reboot della saga piratesca. Le informazioni a riguardo non sono mai state ufficializzate. Alcuni primi rumor indicavano Zac Efron come possibile protagonista, altri invece suggerivano una protagonista femminile. La scelta di mettere da parte Johnny Depp derivava anche dai suoi problemi con la moglie Amber Heard. Di recente, però, la situazione si è ribaltata scagionando l’attore dalle accuse subite. Per questo motivo, riguardo al possibile sesto film della saga dei pirati, si è nuovamente pensato di includere Depp.

Poster del primo del primo film: "Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna".
Photo credit: dal web

Le novità per Pirati dei Caraibi 6

Qualche giorno fa Lee Arenberg, un attore che ha partecipato ai primi tre capitoli della saga, ha confermato che un sesto film sembra ancora essere nei piani della Disney.

“Ne stanno decisamente parlando, per quanto ne so. Mi piacerebbe riprendere il mio ruolo, ovviamente. Ma ne hanno già fatti due senza di noi. Adoro, però, adoro quella parte. Ma non dipende da me. È qualcosa di cui parlare durante una pandemia.”
Lee Arenberg

Ragetti e Pintel da "Pirati dei Caraibi".
Mackenzie Crook e Lee Arenberg – Photo credit: dal web

Lee Arenberg e il collega Mackenzie Crook interpretavano Pintel e Ragetti, il duo comico di pirati seguaci di Barbossa.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA