Pallavolo

La stagione della Igor Novara

Dopo un 2019 brillante sul piano dei risultati, con una vittoria in Champions League, una Coppa Italia e un secondo posto in campionato, Novara sembra aver perso la brillantezza dimostrata nella stagione passata. La squadra di Barbolini infatti all’inizio della stagione era soltanto al terzo posto dietro Conegliano e Busto Arsizio. Ora, con una partita in meno a causa dell’emergenza Coronavirus, è al quarto posto ad 1 punto dalla Savino del Bene Scandicci.

Igor Novara: la stagione nel dettaglio

Igor Novara - Lega Volley
Igor Novara – Photo credits: Lega Volley

Il secondo posto in campionato e la Champions League del 2019 sembrano un lontano ricordo soprattutto in virtù del posizionamento attuale. Nella prima parte della stagione Igor Novara si è mantenuta al terzo posto dietro alle instancabili Conegliano e Busto Arsizio. La squadra di Barbolini però, pur faticando nel chiudere le partite, ha sempre dimostrato buone percentuali nei fondamentali messi in campo durante i match. A fine anno Igor Novara ha avuo la possibilità di aggiudicarsi l’ennesimo trofeo del 2019 nella sfida contro Conegliano valida per la Supercoppa Italiana. La squadra piemontese però non è riuscita a concretizzare il buon 2019 che aveva alle spalle. Nel Mondiale per Club si è invece classificata quarta.

Parlando di campionato, la Igor Novara ha vissuto un Febbraio nero dal punto di vista dei risultati. Due sono le sconfitte consecutive incassate dalla squadra di Barbolini che, nonostante le buone prestazioni di Chirichella e Hancock, ha perso prima con Busto Arsizio poi con Conegliano scivolando al quarto posto della classifica.

Champions League

La squadra di Barbolini ha sempre avuto un richiamo speciale e particolare per le competizioni europee infatti, nella stagione 2018-2019 si è aggiudicata la vittoria della Champions League, coronando il sogno di un intera regione. Novara attende di poter giocare i quarti di finale di Champions League contro il Fenerbahce Instanbul. La partita, dopo i sorteggi del 20 Febbraio era in programma il 5 Marzo ma, a causa dell’emergenza Coronavirus, è stata rinviata insieme ad altri match a data da definire.

Novara si ritrova quindi, nonostante i risultati poco costanti in campionato, si trova in corsa per Champions League e per i playoff. Nella situazione di incertezza come quella attuale tutto è ancora possibile e, chissà che Novara possa replicare le glorie dell’anno passato.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button