Sta per terminare una nuova settimana di programmazione nelle nostre sale cinematografiche. Stiamo per svelarvi qual è il film vincitore della nostra speciale classifica Box Office. Prima, però vi consigliamo il nostro film da non perdere tra le ultime uscite settimanali al cinema: “Volevo nascondermi.

Volevo nascondermi: il cinema italiano racconta Ligabue

Uscito nelle sale cinematografiche italiane il 4 marzo, “Volevo nascondermi” è la storia del grande pittore Antonio Ligabue, interpretato da Elio Germano che ha ricevuto un Orso d’argento al Festival di Berlino, dove il film era in concorso, per la migliore interpretazione. In questo lungometraggio la vita,le opere, i rituali e la pazzia di Ligabue che viene espulso dalla Svizzera per andare vivere nella pianura emiliana, nella zona di Reggio Emilia.

Il trailer di Volevo nascondermi

La nostra speciale classifica Box Office dal decimo all’ottavo posto

Dopo il film consigliato della settimana, iniziamo a scorrere la nostra speciale top ten Box Office. Al decimo posto ritroviamo “Sonic-Il Film”, la trasposizione cinematografica del famoso videogioco Sonic. Più su in nona posizione, fa il suo ingresso nella nostra top ten, “Picciridda”, la storia di una bambina siciliana degli anni 60’ tratta dall’omonimo romanzo di Catena Fiorello. All’ottavo posto ritroviamo il film “Cattive acque”, una sconvolgente inchiesta americana sull’ambiente.

Il trailer di Picciridda

Dal settimo al quarto posto

In settima posizione c’è il film “Marie Curie”, la vita e le scoperte della famosa scienziata polacca due volte il premio Nobel. Più su al sesto posto c’è “Il richiamo della foresta”, l’ultima trasposizione cinematografica del famoso romanzo di Jack London con Harrison Ford. In quinta posizione, stabile nei primi posti, c’è il capolavoro di Bong Joo Ho Parasite”, trionfatore agli Oscar 2020 nonostante fosse un film straniero. Al quarto posto, al ridosso del podio, “Gli anni più belli”, il nuovo film di Gabriele Muccino, che ha superato i 5 milioni e 300 euro di incasso.

Il trailer di Marie Curie

Il podio della nostra speciale classifica

Al terzo posto della nostra speciale top ten c’è “Bad Boys for Life”, il nuovo fortunato capitolo della famosa saga cinematografica “Bad Boys” con il ritorno all’azione di Will Smith e Martin Lawrence che dovranno vedersela con un cartello della droga messicano.

5 clip del film Bad Boys for life

Il secondo posto

Il secondo posto della nostra speciale classifica va a “The Grudge”, il nuovo horror prodotto da Sam Raimi e reboot del film del 2004 di Takashi Shimizu. In questo lungometraggio uno spirito vendicativo e malvagio perseguita tutti coloro che entrano nella casa dove regna fino ad ucciderli.

The Grudge

Il film vincitore di questa settimana

Vince la nostra classifica Box Office Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti, il film consigliato per questa settimana sul pittore Ligabue e la sua inquieta vita. Premiato dunque il coraggio di voler uscire nelle sale nonostante l’emergenza coronavirus che le attanaglia.