Cinema

Cattive acque, l’inquinamento ambientale al cinema | Box Office

Sta per finire una nuova settimana di programmazione nelle sale cinematografiche falcidiata dall’emergenza coronavirus. Prima di svelarvi quali sono film presenti nella nostra speciale classifica Box Office, vogliamo parlarvi del film che è stato scelto tra le ultime uscite cinematografiche per voi: “Cattive acque”.

Cattive acque: Hollywood porta al cinema l’ambiente

Basato sull’articolo “The Lawyer Who Became DuPont’s Worst Nightmare” pubblicato sul New York Times Magazine nel 2016, “Cattive acque” è la storia dell’avvocato societario Robert Bilott che deve indagare sulle malattie e le malformazioni delle mucche di un agricoltore di Parkersburg causate dall’inquinamento dell’industria DuPont.

Il trailer di Cattive acque

Box Office: la nostra speciale classifica dal decimo all’ottavo posto

La nostra speciale classifica Box Office comincia con il decimo posto che è occupato dal nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Odio l’estate”. Più su in nona posizione c’è il film “Lontano Lontano”, l’ultimo lungometraggio girato da Ennio Fantastichini prima di lasciarci I.n ottava posizione c’è “Memorie di un assassino”, il film di Bong Joo Ho riproposto nelle sale in occasione del trionfo del regista sudocoreano agli Oscar.

Il trailer di Lontano Lontano

Dal settimo al quarto posto

Al settimo posto ritroviamo l’ultimo film di Fausto BrizziLa mia banda suona il pop” in cui una banda pop degli anni 80’ si riunisce per un evento speciale. La sesta posizione è invece occupata da Sonic-Il film, la trasposizione cinematografica del celebre personaggio dei videogiochi. Più su in quinta posizione c’è “Cattive acque”, il film che questa settimana abbiamo scelto per voi. Stabile in quarta posizione “Il richiamo della foresta”, l’ultima versione cinematografica del celebre romanzo di Jack London.

Una clip del film Sonic

Il podio della nostra speciale classifica

Ancora nei primi posti il capolavoro di Bong Joo Ho “Parasite” che occupa la terza posizione della nostra classifica settimanale. Continua dunque il successo di questo film che ha stabilito un vero e proprio record agli Oscar 2020 vincendo tra l’altro nella categoria Miglior Film nonostante non fosse un lungometraggio americano.

https://youtu.be/69w8HeojmZ8
Una clip del film Parasite

Il secondo posto

Il secondo posto della nostra speciale top ten è occupato da “Gli anni più belli”, il ritorno al cinema di Gabriele Muccino con un cast eccezionale composto da Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Michaela Ramazzotti e Claudio Santamaria. È la storia di quattro amici che ripercorre quella della società italiana.

Il trailer di Gli anni più belli

Il film vincitore di questa settimana

Vince la nostra speciale top ten Il film “Bad Boys for life”Will Smith e Martin Lawrence tornano insieme per un ultima battaglia contro il cartello di Miami nel nuovo capitolo del fortunato franchising “Bad Boys” lanciato da Michael Bay.

Stefano Delle Cave

Stefano Delle Cave è scrittore, giornalista pubblicista e regista. Laureato magistrale in D.A.M.S. all’Università di Roma Tre. Gli articoli redatti da Stefano giornalista hanno per tema il cinema, la cultura e la società civile in genere.
Back to top button