MetroNerdMovieNerd

Animali Fantastici finirà prima del previsto?

Animali Fantastici e dove trovarli è il primo film della saga cinematografica ambientata nello stesso universo di Harry Potter e ideata ancora una volta da J.K. Rowling. Il primo film è uscito nel 2016, il seguito nel 2018 e nel 2022 è previsto l’arrivo del terzo capitolo della saga, anche se per il momento le riprese sono state sospese a causa dell’emergenza sanitaria.

Animali Fantastici: pubblico e incassi

I primi spettatori che la saga di Animali Fantastici ha attirato sono gli amanti del mondo magico ideato dalla Rowling. Dopo il finale del 2011 con Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, quell’appuntamento quasi annuale con la magia che ha intrattenuto il pubblico con ben otto film era giunto al termine. Avere quindi l’occasione di rivedere sventolare bacchette magiche e lanciare incantesimi di nuovo sul grande schermo era (e continua ad essere) un valido richiamo per i grandi fan.

Animali Fantastici e dove trovarli
Photo credit: dal web

In Animali Fantastici e dove trovarli Eddie Redmayne interpreta il protagonista ed è affiancato da Katherine Waterson, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller e Colin Farrell.
Questo primo film della saga prequel ha ottenuto buoni incassi, ma piuttosto ridotti rispetto al resto dei film di Harry Potter. Nonostante l’affluenza al cinema non eccessiva, le recensioni al film sono prevalentemente positive.

In Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald si aggiungono Johnny Depp e Jude Law nei panni dell’antagonista e di un giovane professor Silente. Per questo secondo capitolo gli incassi sono scesi ancora e la media delle recensioni dei critici si è abbassata. Il difetto più additato del film riguarda la trama eccessivamente complessa. Per questo motivo, il terzo film è stato leggermente ripensato in modo da renderlo più piacevole.

Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald.
Photo credit: dal web

Animali Fantastici e l’ipotesi di accorciare la saga

Già da tempo David Yates, il regista della saga, ha annunciato che sarà composta da cinque film. We Got This Covered ha lanciato il rumor sostenendo che Animali Fantastici potrebbe terminare prima del previsto. Il motivo riguarderebbe appunto il calo di interesse che si è già visto passando dal primo al secondo film. Se il terzo capitolo non incassasse abbastanza, siamo proprio sicuri che Warner Bros continuerà a produrre i film?

Per altre informazioni interessanti:

Harry Potter continua: da audiolibri gratuiti a “Animali Fantastici”
I dettagli sul terzo film:
Cast e data d’uscita
Le parole di Victoria Yeates
Una nuova conferma nel cast
I segreti di Silente
Cambio nel cast: un nuovo Grinderlwad per Animali Fantastici 3

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Back to top button