Cinema

Box Office | I 10 film più visti della settimana al cinema

Una nuova settima di programmazione nelle nostre sale cinematografiche sta per terminare. Scopri la nostra classifica dei film più visti al cinema in base al box office settimanale. Chi sarà nella nostra top ten e chi avrà vinto?

Box Office: dal decimo al quarto posto

Al decimo posto della nostra speciale top ten Box Office settimanale troviamo “Piccole donne”, la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Louisa May Alcott che ha incassato quasi 6 milioni di euro. Questo film è preceduto al nono posto da “Judy”, il film sugli ultimi sei mesi di vita della grande Judy Garland per cui Renèe Zellweger è in corsa agli Oscar 2020 come miglior attrice protagonista. In ottava posizione ritroviamo “Figli”, il film postumo di Mattia Torre con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi.

Una clip di Figli

Ritorniamo a parlare di Oscar perché il settimo posto è occupato da “Parasite, il film del coreano Bong Joon-ho trionfatore a Cannes ed in corsa per i premi dell’Academy dove potrebbe essere la vera sorpresa dell’edizione 2020. La sesta posizione invece è occupata da “Il diritto di opporsi, un film duro su razzismo e pena di morte con Michael B. Jordan e Jamie Foxx. Più su in classifica, al quinto posto, troviamo il film di Taika Waititi Jojo Rabbit”, una divertente parodia sul nazismo. In quarta posizione, a ridosso del podio, si piazza “Dolittle”, il divertente film sul famoso veterinario che parla gli animali con Robert Downey Jr.

Parasite

Il podio della nostra speciale classifica

Al terzo posto della nostra speciale classifica Box Office c’è “1917”, il film trionfatore ai Bafta e pluricandidato agli Oscar di Sam Mendes. Si tratta di un film sulla prima guerra mondiale dove i protagonisti sono due caporali dell’esercito inglese che dovranno cercare di salvare 1600 commilitoni da un massacro ad opera dei tedeschi.

Una clip di 1917

La seconda posizione è invece occupata da “Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn”, il nuovo film targato Dc. Si tratta di uno spin-off sul personaggio di Harley Quinn, interpretata dalla bellissima Margot Robbie. Dopo gli eventi del cinecomic “Suicide Squad” si prepara una nuova battaglia tra le strade di Gotham City.

Birds of Prey

Sul gradino più alto della nostra speciale classifica c’è il nuovo successo di Aldo, Giovanni e GiacomoOdio l’estate”. In questo nuovo film di Massimo Venier, il famoso trio comico si ritroverà a condividere una casa al mare con le rispettive famiglie in una grande storia di amicizia e sentimenti.

Stefano Delle Cave

Stefano Delle Cave è scrittore, giornalista pubblicista e regista. Laureato magistrale in D.A.M.S. all’Università di Roma Tre. Gli articoli redatti da Stefano giornalista hanno per tema il cinema, la cultura e la società civile in genere.
Back to top button