Box Office | I 10 film più visti della settimana al cinema

Foto dell'autore

Di Stefano Delle Cave

Sta per finire una settimana di programmazione nelle nostre sale cinematografiche. Ecco i 10 film più visti della settimana inclusi nella nostra speciale classifica cinematografica in base al Box Office. Scopri i vincitori.

Box Office: dal 10 al 4 posto

Inizia la nostra speciale classifica dei film più visti della settimana al cinema in base al Box Office. Partiamo al decimo posto in cui troviamo Underwater”, il nuovo survival movie in cui un gruppo di scienziati deve salvarsi da terribili mostri marini. In nona posizione troviamo Judy, il film sulla grande Judy Garland in corsa agli Oscar 2020. Più in alto invece c’è “Piccole Donne” , il ritorno cinematografico del famoso romanzo di Louisa May Alcott.

Judy

In settima posizione invece ritroviamo “Me contro Te- la vendetta del signor S”, l’incredibile successo che ha incassato quasi 9 milioni. Al sesto posto c’è “Il diritto di opporsi”, la storia vera dell’avvocato Bryan Stevenson che deve salvare il suo cliente ingiustamente condannato a morte per omicidio. La quinta posizione della nostra speciale classifica è occupata invece dall’irriverente “Jojo Rabbit” di Taika Waititi. Al quarto posto, nelle vicinanze del podio, invece c’è “Figli”, il film postumo di Mattia Torre che ha incassato quasi due milioni di euro.

Il diritto di opporsi

Il podio della nostra speciale classifica

Al terzo posto della nostra speciale classifica del film più visti in settimana in base al Box Office c’è “Dolittle” di Stephen Gaghan. Si tratta del ritorno cinematografico del famoso personaggio del dottor Dolittle, già interpretato con successo da Eddie Murphy, i cui panni sono vestiti ora da Robert Downey Jr.

Dolittle

Sul secondo gradino del podio ritroviamo “1917”, il grande kolossal di guerra di Sam Mendes che ha incassato quasi tre milioni di euro. Si tratta di una spettacolare corsa contro il tempo di alcuni soldati inglesi per salvare vite umane sul fronte della prima guerra mondiale.

Odio l’estate

Vince la nostra speciale classifica un film italiano. Si tratta di Odio l’estate di Massimo Venier che vede il ritorno al cinema del famoso trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, protagonista di una divertente pellicola in cui tre famiglie si ritrovano, per un errore di booking, a condividere una casa al mare.