Sta per terminare un’altra settimana di proiezioni nelle nostre sale cinematografiche. Scopri quali sono i dieci film più visti della settimana in base alla nostra speciale classifica Box Office. Chi sarà entrato nella nostra top ten? Quale film sarà sul podio?. Ecco film che si sono classificati questa settimana.
Inizia la nostra speciale classifica Box Office con i dieci film più visti della settimana al cinema. Ecco i film in classifica.
Al decimo posto della nostra speciale classifica Box Office troviamo il film “Memorie di un assassino” di Bong Joo-ho sul primo serial killer coreano. Un lungometraggio riproposto al cinema, dopo il recente trionfo agli Oscar del regista sudcoreano. In nona posizione ritroviamo il film vincitore del premio oscar come migliore sceneggiatura originale “Jojo Rabbit” di Taika Waititi che ha saputo conquistare l’Academy con la sua irriverenza su Hitler e il nazismo. Più su in ottava posizione c’è “Fantasy Island” di Jeff Wadlow, un remake horror della celebre serie tv “Fantasilandia” creata da Gene Levitt.
Dal 7 al quarto posto della classifica Box Office
Al settimo posto della nostra speciale classifica Box Office ritroviamo “Dolittle” di Stephen Gaghan, un film sulle avventure del famoso personaggio del dottor Dolittle, il veterinario che parla agli animali interpretato da Robert Downey Jr. In sesta posizione c’è il grande kolossal di Sam Mendes “1917” che ha trionfato agli ultimi Bafta. Un gradino più in alto, al quinto posto,ritroviamo “Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn”, il nuovo film DC sul personaggio di Harley Quinn interpretato da Margot Robbie. A ridosso del podio, al quarto posto, troviamo in pianta stabile fra le prime posizioni “Odio l’estate” il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo che ha incassato quasi 6 milioni di euro.
Il podio della nostra speciale classifica
Al terzo posto e sul podio della nostra speciale classifica c’è “Sonic- Il film”. Si tratta della trasposizione cinematografica del celebre personaggio dei videogiochi Sonic che dovrà salvare la terra dal malvagio dottor Ivo “Eggman” Robotnik interpretato da Jim Carrey e se stesso dalle decisioni del governo americano.
Il secondo posto di Box Office
Al secondo posto della nostra speciale classifica Box Office c’è il film dei record “Parasite” di Bong Joo-ho a cui per la prima volta è stato assegnato, tra gli altri, l’Oscar come miglior film pur essendo in lingua straniera. Si tratta della storia della povera famiglia Kim che con l’inganno riesce ad entrare nella casa della ricca famiglia Park dopo che il giovane Kim Ki-woo si era finto studente universitario per diventare tutor della figlia adolescente dei Park.
Il nostro vincitore
Il film più visto della settimana è “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino. Il film, con un cast eccezionale composto tra gli altri da Pierfrancesco Favino,Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria, racconta la storia di 4 amici dagli anni 80’ a oggi attraverso cui vengono raccontati i cambiamenti della società italiana.