Musica

Chi è il bel cantante Domenico Iervolino ad “All Together Now”

Adv

Domenico Iervolino ha 21 anni ed è originario di Ottaviano, in provincia di Napoli, sede del Parco Nazionale del Vesuvio. Attualmente studia Ingegneria Civile alla Federico II e ha una grandissima passione per la musica. Il suo più grande sogno è quello di poter insegnare a suonare la chitarra ai bambini. Da circa un anno, Domenico fa parte di un trio musicale, chiamato “Thread”, di cui è cantante e autore.

Domenico Iervolino ha un account Instagram che ha da poco superato i mille followers. Proprio tramite i social, il giovane artista ha ricevuto i complimenti del sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, dopo la sua ottima esibizione a The Voice 2019: “Ottaviano è anche questo. È Domenico Iervolino, che a The Voice, su Rai Due, ha passato la prima selezione ed ha scelto come suo coach Gigi D’Alessio. Sono due i cantanti in gara a The Voice provenienti da Ottaviano, oltre a Domenico c’è anche Morgana, protagonista nelle scorse settimane: un piccolo record. Abbiamo tanti giovani talenti in città e dobbiamo sostenerli. Sono il nostro futuro”.

Questa sera sarà in gara al programma televisivo condotto da Michelle Hunziker “All together now” e i suoi compaesani sono già pronti a fare il tifo per lui. Si tratta di Domenico Iervolino 22 anni appena, un giovane talento ottavianese che farà sentire la sua voce in uno dei programmi più innovativi degli ultimi anni. Domenico in passato ha già partecipato a “The Voice” il talent show di Rai 2. Studia Ingegneria all’università, ma vive per la musica e adora cantare. Domani allora tutti sintonizzati su Canale 5 in prima serata per vedere la sua esibizione.

Dello show faranno parte 12 concorrenti che si sfideranno, nel corso di sei puntate, per aggiudicarsi il premio finale di 50000 euro. Le performance dei concorrenti saranno valutate dal “Muro umano”, composto da 100 personaggi fra cantanti esperti del mondo della musica e volti noti dello spettacolo. La novità di quest’anno è la giuria Popolare ovvero 10 volti selezionati tra le candidature arrivate via social alla quale si la giuria Vip composta da J-ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo.

Chi saranno i 12 concorrenti della terza edizione? Ecco i nomi: Antonio Marino, Domenico Iervolino, Alessio Selvaggio, Silvia Rita Iannone, Dalila Cavalera, Beatrice Baldaccini, Savio Vurchio, Luigi Ernani Frezza, Giorgia Rizza, il duo “Gli amabili” composto da Elena Frattini e Massimiliano Corrà, Claudia Ciccateri e Kam ‘Eki’ Cahayadi.

Adv
Adv
Adv
Back to top button