Musica

Chi è Silvia Rita Iannone, concorrente di “All Together Now”

Silvia Rita Iannone è stata a Granada, in Erasmus. Studia lingue straniere, altro suo grande amore. Si descrive come una ragazza molto precisa e attenta ai dettagli ma la musica spesso va fatta fluire liberamente come le ha insegnato Gabriella, la sua maestra di canto. «”Non lo so dire” mi ha sbloccato ed è stato come rinascere. Ora ho voglia di scrivere e comporre, di trovare le parole attraverso testi e accordi. Magari di esibirmi live, cosa che mi è sempre piaciuta».

«“Non lo so dire” sono io e la difficoltà di far capire quello che sento». Parole (e musica) di Silvia Rita, ovvero Silvia Rita Iannone. 20 anni, tredici dedicati al canto, da quando i genitori le comprarono un piccolo karaoke. «Mamma dice che piuttosto di leggere le parole sullo schermo – racconta – scrivevo le canzoni su un foglio e le imparavo a memoria». Un rapporto con la musica mai mutato. «Quando ero a Forlì avevo con me la tastiera. Per me la musica è una valvola di sfogo, tiro fuori tutte le mie emozioni. Sto pensando di farmela spedire qui in Spagna».

“Non lo so dire” è il suo primo singolo, fuori da qualche giorno e registrato con l’etichetta coratina Angapp. Per promuoverlo la giovane cantante ha pensato di raccontarne la genesi attraverso delle foto e dei racconti su Instagram, Una storia lontana e vicina nel tempo che passa attraverso la partecipazione ad “Io Canto”, il programma condotto da Gerry Scotti e la voglia di rinascere con un’altra veste e qualcosa di proprio da dire.

Il suo profilo Facebook, da stasera sara una concorrente di All Together Now 3

Chi saranno i 12 concorrenti della terza edizione? Ecco i nomi: Antonio Marino, Domenico Iervolino, Alessio Selvaggio, Silvia Rita Iannone, Dalila Cavalera, Beatrice Baldaccini, Savio Vurchio, Luigi Ernani Frezza, Giorgia Rizza, il duo “Gli amabili” composto da Elena Frattini e Massimiliano Corrà, Claudia Ciccateri e Kam ‘Eki’ Cahayadi.

Adv
Adv
Adv
Back to top button