Quante volte ci siamo sentiti a terra, delusi, incapaci di guardare al futuro. Le sconfitte provocano questo e molto altro, ma non solo a noi gente comune. Lo sa bene Elodie Di Patrizi, che ha imparato dalla vita a rialzarsi dopo ogni caduta e riprendere la strada verso la meta per cui si era iniziato il viaggio. Dopo la sconfitta ad X Factor la cantante ha vagato per un po’ di anni nel buio, “si è persa”, come ha raccontato nel programma Da noi…A ruota libera ieri sera, ma grazie a Maria De Filippi il suo talento è emerso e lei ha ripreso fiducia in sé stessa.

Elodie ad X Factor
Elodie Di Patrizi a X Factor – meltybuzz.it

Bocciata a 18 anni da Simona Ventura Elodie entra in crisi

Nel programma della Fialdini ieri sera Elodie ha narrato parte della sua infanzia, vissuta con un padre artista di strada e una madre cubista e modella. Le avversità nel suo percorso per arrivare alla fama sono state tante, ma la peggiore per lei resta l’esperienza legata ad X Factor. Fu Simona Ventura a darle il no definitivo. Inizialmente i rapporti tra le due non furono positivi per ovvi motivi, ma ad oggi la Di Patrizi non nutre rancore. In fondo la Ventura era tenuta ad esprimere un giudizio e i gusti personali sono qualcosa di estremamente soggettivo.

Elodie Di Patrizi
Elodie Di Patrizi – biografieonline.it

A suo tempo però quel no pesò molto nella vita della giovane cantante. Elodie decise di trasferirsi da Roma nel Salento, in Puglia. La sua fu una fuga da ciò che l’aveva tanto emozionata quanto delusa; non cantò più per molto tempo e si buttò a capofitto nel lavoro della madre per non pensarci. Mentre si alternava tra il lavoro da cameriera e quello da cubista nasceva in lei una consapevolezza nuova e più matura, ma solo a 25 anni decise di riprendere in mano la sua vita e provarci di nuovo. Nel frattempo la giovane artista conviveva con un ragazzo che le aveva fatto perdere la testa, motivo per cui avevo deciso di trasferirsi al Sud.

“Dopo X Factor non ho cantato per diverso tempo, almeno per 4 anni. Non cantavo neppure sotto la doccia.”

Ad Amici la rinascita di Elodie

Arrivata ad Amici di Maria De Filippi, Elodie impiega tutte le sue energie per prendersi la rivincita che merita, ma nonostante ciò arriva solo seconda. Come spesso accade nei talent questo non la penalizza, permettendole anzi di avere gli occhi di discografici e produttori su di sè per un pò di tempo. Ad oggi niente e nessuno possono fermarla e ormai la sua carriera è in continua crescita, come dimostrano gli ascolti del suo ultimo singolo Guaranà, già diventato un tormentone estivo.

Guaranà – Elodie Di Patrizi