Eve Hewson, la bellissima protagonista di “Dietro ai suoi occhi”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Coloro che hanno seguito la nuova serie trendy di Netflix Dietro ai suoi occhi, saranno probabilmente rimasti soggiogati dalla bellezza e bravura dell’attrice Eve Hewson; pur vestendo i panni dell’inquietantissima Adele, Hewson esprime una tristezza completamente toccante e contagiosa. Complici i bellissimi occhi cerulei dal taglio cadente, che le conferiscono uno sguardo malinconico; ed una bellezza diafana, che nel contesto della serie la fa percepire esamine, come una bambola, o un guscio vuoto (per chi ha finito la serie…ci siamo capiti). Di origine irlandese , Eve Hewson sta vivendo ad oggi un momento importante della sua carriera di attrice, avendo partecipato recentemente a film e programmi televisivi di successo.

L’affascinante Eve raggiunge uno status di celebrità, che tuttavia non le è completamente sconosciuto; ella è infatti figlia di una persona estremamente famosa, a cui somiglia molto, tenendo di conto il diverso genere sessuale. Suo padre è un grandissimo musicista, è irlandese ed ha uno spirito poetico, che lo ha portato a chiamare la figlia Memphis Eve Sunny Day Iris! Ma chi sarà mai? Se non ci siete ancora arrivati, si tratta di Bono Vox, all’anagrafe Paul David Hewson, per l’appunto. La madre dell’attrice è l’attivista Alicia Hewson, che ha incontrato Bono all’età di dodici anni e con il quale ha formato una famiglia con quattro figli. Eve Hewson, ha 29 anni e vive nella città di New York, dove ha anche fatto l’università. Ella è cresciuta tuttavia a Dublino: la canzone degli U2 Kite, è infatti ispirata ad un aneddoto in cui Bono, Eve e sua sorella hanno provato a giocare con un aquilone in una collina della capitale irlandese,ma l’oggetto è volato via, schiantandosi.  

Eve Hewson, carriera in ascesa e lo scherzo a Justin Timberlake

Bono e consorte non erano veramente favorevoli alla possibilità che la figlia intraprendesse la vita di attrice. Tuttavia nel 2011 la sua carriera decolla; il suo primo ruolo importante è dietro la telecamera di Paolo Sorrentino, per il film drammatico This Must Be the Place, a fianco di Sean Penn e Frances Mc Dormand.  Nel 2013, ella ha una parte nel thriller francese Blood Ties di Guillaume Canet e nella commedia Enough Said, in cui interpreta la figlia del compianto James Gandolfini. Nel 2015 è sotto la direzione di Steven Spielberg, per Il ponte delle spie. Seguiranno produzioni importanti, come Robin Hood (2018), il film indipendente Tesla (2019). Ruoli televisivi famosi includono The Knicks, The Luminaires e Dietro i suoi occhi.

Eve Hewson non ama usare il proprio statuto di figlia d’arte per fare carriera, cosa che sarebbe in ogni caso difficile, senza saper recitare “Questo è il fatto, per quanto riguarda la recitazione: non puoi fingerla”, ha affermato, con spirito. Ella ha anche dichiarato che “nessuno sa chi sono e a nessuno importa” e di non aver mai ricevuto dei soldi dalla famiglia, cosa che la costringe a lavorare. La sola cosa di cui Eve si è servita è l’agenda di Bono Vox, grazie alla quale, da piccola, insieme ai suoi amici ha fatto uno scherzo telefonico a Justin Timberlake. Mantenendo un tono serio, Eve ha chiesto al cantante di partecipare al quiz …del retro di una scatola di cereali! Timberlake ha partecipato e apparentemente risposto con serietà e preparazione a tutte le questioni!”Stava andando bene e penso che sia per questo che non ci ha riattaccato. Non so da dove venga il suo bisogno di vincere. Deve essere una persona molto competitiva“, ha commentato divertita a proposito di quest’episodio.

Sara Livrieri

Seguici su

Facebook

Metropolitan Cinema

Instagram

Twitter