Esteri

G20 a Bali: Putin non ci sarà, possibili negoziati tra Russia e Ucraina

Il G20 2022, il primo dall’invasione russa, si terrà il 15 e il 16 novembre a Bali. Il Presidente Putin probabilmente non ci sarà: la delegazione russa sarà guidata da Serghei Lavrov, Putin potrebbe partecipare da lontano. L’occidente sulla situazione Russia-Ucraina: l’inverno rallenterà tutto, potrebbero esserci negoziati

G20 2022: Putin parteciperà da lontano

Photocredit: agi.it

Il 15 e il 16 novembre si terrà a Bali il G20, il primo dall’invasione russa in Ucraina. All’incontro parteciperà anche Giorgia Meloni. Si è discusso sulla presenza o meno di Vladimir Putin, dalle notizie più recenti la Russia parteciperà ma guidata da Serghei Lavrov. Yulia Tomskaya, capo del protocollo dell’ambasciata: il Presidente russo potrebbe intervenire virtualmente da Mosca perché “Il programma è ancora in fase di elaborazione”.

Nel frattempo si discute sulla situazione Russia-Ucraina, nessuna delle due potrebbe ottenere quello che sperava dalla guerra, su NBC news “Tutto rallenta in inverno. C’e’ potenziale per i negoziati, vorremmo vederli accadere”. Per l’Occidente gli obiettivi di entrambe potrebbero quindi rimanere insoluti a causa dell’inevitabile rallentamento degli scontri in inverno. In dubbio anche l’eventuale possibiltà dell’Ucraina di riprendere i territori conquistati dall’invasione russa.

Francesca De Fabrizio

Seguici su Google News

Back to top button